Pia Zamparese
Pia Zamparese

A chi la gestione della Villa Comunale? La risposta è in un bando

Lo annuncia Pia Zamparese, assessore alle Attività Produttive


«L'affidamento della gestione della Villa Comunale è un vero e proprio investimento dell'amministrazione per la riqualificazione di uno spazio verde di centrale importanza per tutti i cittadini, grandi e piccoli, di Cerignola».
Così Pia Zamparese, assessore alle Attività Produttive del Comune ofantino, dopo la riunione di Giunta nella quale è stata approvata la presentazione di un bando per la gestione del Parco rivolto a soggetti privati, ditte, cooperative, associazioni.
«Il bando - spiega Zamparese - avrà per oggetto l'affidamento di alcuni servizi, come la custodia della Villa, il ripristino del parco giochi, la gestione dei bagni pubblici, il servizio di pulizia, la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e dell'arredo urbano.
Il vincitore della gara - prosegue l'assessore - gestirà il Parco per cinque anni dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna».
Nello specifico, il soggetto gestore dovrà rinnovare l'intera zona destinata al gioco dei bambini, aggiungendo presidi ludici specifici per i diversamente abili. Dovrà predisporre spazi per i giochi da tavolo e ristrutturare il campo di bocce e la pista di pattinaggio già esistenti.
Inoltre, chi vincerà la gara avrà la possibilità di allestire un locale bar e fornire servizi a pagamento per trasformare la Villa in un vero e proprio contenitore culturale e di
intrattenimento.
«Mi preme precisare - dichiara Zamparese - che il Comune di Cerignola darà un contributo annuale per supportare tutte le spese di ripristino totale della Villa Comunale.
All'amministrazione - continua l'assessore - interessa soprattutto il servizio di vigilanza del Parco per scongiurare il perpetrarsi di atti vandalici, vera problematica dell'ultimo periodo».
«I lavoratori oggi addetti alla cura e tenuta dei servizi igienici del Parco - conclude Zamparese - saranno mantenuti nell'attività lavorativa dal soggetto aggiudicatario secondo la clausola di salvaguardia sociale».
  • Cerignola
  • villa comunale
  • ambiente
  • Giunta
  • Zamparese
Altri contenuti a tema
Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Il corso d’acqua è stato scoperto dai volontari di Gens Nova in un’area lungo la strada provinciale 66
Al via il nuovo progetto su Terra Aut: una vigna per produrre uva da vino Al via il nuovo progetto su Terra Aut: una vigna per produrre uva da vino Vincenzo Pugliese: «È un lavoro impegnativo, ma necessario per il tipo di attività di agricoltura che portiamo avanti.»
Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: sostituiti cestini danneggiati Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: sostituiti cestini danneggiati Il Comune invita la cittadinanza a collaborare
Riqualificazione e messa in sicurezza della Villa Comunale di Cerignola Riqualificazione e messa in sicurezza della Villa Comunale di Cerignola Un investimento complessivo di circa 240.000 euro per restituire alla comunità un luogo centrale di socialità
Ripristinati tavolini e panchine nella Villa Comunale di Cerignola Ripristinati tavolini e panchine nella Villa Comunale di Cerignola Previsti altri interventi nella medesima area per favorire l’aggregazione di cittadini
Avvio campagna potature, l’Assessore all’Ambiente: “Il nostro impegno per il verde urbano e la sicurezza” Avvio campagna potature, l’Assessore all’Ambiente: “Il nostro impegno per il verde urbano e la sicurezza” E’ in fase di predisposizione un calendario con i vari interventi sul territorio comunale
Giornata Ecologica a Cerignola: i giovani ripuliscono una zona della città Giornata Ecologica a Cerignola: i giovani ripuliscono una zona della città Il raduno è previsto presso Via Candela (Piazzale Eurospin)
Silent Reading Party: relax e lettura oggi in villa a Cerignola Silent Reading Party: relax e lettura oggi in villa a Cerignola un telo, un libro e un posto all’ombra in Villa Comunale
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.