corso di taglio e cucito
corso di taglio e cucito
Vita di città

A Stornarella si impara a cucire e a recitare

Oggi la cerimonia conclusiva del progetto Forma Mentis

Le attività di formazione per entrare o perfezionarsi nel mondo del lavoro o semplicemente per coltivare un hobby rappresentano un importante momento nella vita culturale e sociale di ciascun individuo.
A tale esigenza ha ben risposto la comunità cittadina di Stornarella, che ha partecipato numerosamente ai corsi di decorazione, grafica, taglio e cucito, teatro e uncinetto organizzati da Assessorato alla Cultura in collaborazione con Circolo Culturale "Le Rane", A.S.C.D. Mondo Musica e Centro Italiano Femminile - sezione di Stornarella.
"Il progetto Forma Mentis" spiega l'assessore Brigida Cifaldi "è giunto alla conclusione e oggi, presso la Biblioteca Comunale, saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli oltre trenta corsisti, con l'ulteriore possibilità di vedere esposti i propri lavori realizzati durante le lezioni". "Con questa idea" conclude "abbiamo dimostrato che è possibile collaborare tutti assieme in modo propositivo: parlano i fatti!".
Per favorire l'iniziativa non è stato posto alcun limite di età né di sesso, facendo così convivere grandi e piccini alla scoperta della conoscenza. E, visto il successo inaspettato, i docenti si sono già resi disponibili per partire a settembre con la seconda edizione di Forma Mentis.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.