Orta Nova
Orta Nova

Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante”

Dal 27 al 30 Agosto musica, spettacoli, laboratori e performance originalissime

Sette edizioni, ognuna di successo. A Orta Nova torna un appuntamento oramai fisso e attesissimo, quello col "Geometra Sognante", che dal 27 al 30 porterà in Capitanata musica live, spettacoli, performance originalissime, streetfood, sorrisi, bell'energia e tante altre sorprese.

Lo scenario è quello di Piazza Mario Frasca, l'ingresso è gratuito, per una quattro giorni studiata per giovani, adulti, bambini, musicisti e semplici appassionati.

Il "Geometra Sognante" è organizzato da APS ARCI MAO FM 19.77 ETS (in collaborazione con il comune di Orta Nova) in memoria di Maurizio Ferrandina, giovane musicista ortese e indimenticato protagonista della scena rock di Capitanata, prematuramente scomparso.

Lo scopo è quello di promuovere cultura, inclusione, territorio e sogni collettivi. Ogni sera è prevista un'esperienza diversa, da vivere insieme tra il palco e la piazza.


Si parte il 27 agosto con "Aspettando il Geometra Sognante" e il Mad Park, divertimento pensato per i più piccoli in collaborazione con A.P.S. Encanto Party

Alle 19:15, CineC-Lab a tema "STITCH" al C-Lab Mao.

Alle 21:00, Intrattenimento con mascotte "STITCH"

Alle 21:30, Laboratorio Telo con pittura libera per i più piccini!

Sarà possibile partecipare a laboratori artistici per tutte le età con "Un sasso per un sorriso" a cura di Elia di Tuccio.

In contemporanea, intrattenimento musicale con il "ChitarBar Karaoke" di Danilo Rubino.


Il 28 agosto, alle 19:30, presso C-Lab Mao Laboratorio Culturale, il Geometra Sognante entra nel vivo con il workshop di presentazione del libro "Anche la matita se n'è accorta": conversa con l'autore Monsieur David Paola Grillo del gruppo di lettura "Gli Spaginati".

Alle 20:45, incontro con l'autore Antonio Di Stolfo intitolato "Tra caso e destino, la Poesia come legame invisibile",

Alle 21:00, in contemporanea, dance performance a cura di A.S.D. Blu Fantasy "Il Gesto e l'anima"

Alle 22:00: Live performance con Rita Ferrante e alle 22:30 Radio Moresco live con Andrea e Simone. A seguire, musica dal vivo con 80Voglia. Al Mad Park, laboratori artistici per tutte le età con "Un sasso per un sorriso" a cura di Elia di Tuccio e animazione per bimbi. Alle 20:30 scenderanno in campo le mascotte di Squid Game e successivamente si potrà partecipare ad un laboratorio operativo a tema della nota serie coreana che ha spopolato su Netflix.

Alle 22:30 è prevista l'esibizione del Mago Alvit.

Il 29 agosto alle 19:30, presso il C-Lab Mao Laboratorio Culturale, convegno con l'associazione Viola Dauna intitolato "Violenza di Genere e Domestica". Parteciperanno Anna Latino e Rosa Pedale.

Alle 20:30, spettacolo teatrale "La Danse du pied": Apriti alla gioia di Monsieur David e Madam Marion. La serata continua con la musica live di Diamesia Band, TenDance e MAO Sauce.

Al Mad Park, laboratori artistici per tutte le età con "Un sasso per un sorriso" a cura di Elia di Tuccio, oltre al laboratorio teatrale per bambini alle 19.30.

Alle 20:30, "Bambini al teatro" con Monsieur David.

Alle 21:45 Mago "Domino" (TikTok, Italia's got talent) e alle 22:45, laboratorio creativo con Mago Alvit.


Si chiude in bellezza il 30 agosto alle 20:00 con il monologo musico-teatrale "La dignità: Lettera di Giuseppe di Vittorio" con Marcello Colopi - Musiche a cura di Antonio Piacentino

Alle 21:45, live music con Parole & Note che presentano "Chiedi chi erano i Beatles".

Il gran finale è previsto alle 23 con Place Orkestra | Live Performance '70-'80, musica internazionale ed italiana.

Al Mao Park, a partire dalle19:30 Gonfiabili, intrattenimento con mascotte a tema Harry Potter e Olaf, laboratorio creativo collage.
  • Orta Nova
Altri contenuti a tema
“In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza “In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza Il progetto di Kaleidos finanziato nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”
Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione L’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta” ha coinvolto italiani e migranti
Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Mercoledì 22 ottobre l’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta”
Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Si svolge presso il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili e vi partecipano anche le beneficiarie del Sai di Cerignola
Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine La Polizia locale vigilerà sull’osservanza dei divieti: previste sanzioni fino a 500 euro
Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Gli eventi, organizzati dalle associazioni locali, sono promossi direttamente dall’Amministrazione
L’ambulanza della Misericordia di Orta Nova coinvolta in un incidente: lanciata una raccolta fondi online L’ambulanza della Misericordia di Orta Nova coinvolta in un incidente: lanciata una raccolta fondi online La raccolta si pone l’obiettivo di raggiungere 9 mila euro per l’acquisto di un nuovo mezzo
Giorgia Meloni in un video social: “Dopo Caivano, presto interventi ad Orta Nova e San Ferdinando” Giorgia Meloni in un video social: “Dopo Caivano, presto interventi ad Orta Nova e San Ferdinando” La Premier promette per questi territori un futuro di decoro, bellezza, legalità, opportunità
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.