Stadio Monterisi da serie C
Stadio Monterisi da serie C

Agibilità dello Stadio “D. Monterisi”, le dichiarazioni di Carlo Dercole

Dercole: “Una notizia che attendevamo da tempo, esattamente da un anno. Il campo di patate ereditato oggi è uno Stadio stupendo”

Dopo la notizia, mediante comunicato della società Audace Cerignola, inerente la conseguita agibilità dello Stadio Comunale "D. Monterisi" il già Assessore alle Poltiiche Giovanili e Sport, Carlo Dercole, dichiara quanto segue.

"Una notizia che attendevamo da tempo, esattamente da un anno. Abbiamo letteralmente trasformato lo stadio Comunale di Cerignola, il campo di patate di un tempo oggi è lo stadio che tutti vedete. Lavori iniziati nel 2015, primo anno di amministrazione Metta, continuati nel 2016, perseguiti nel 2017, perfezionati nel 2018, completati nel 2019 Abbiamo lavorato alacremente per dotare lo stadio del manto erboso, di un eccellente impianto di illuminazione, delle sottotribune, della tribuna ospiti, della tribuna Sud tanto richiesta dagli Ultras dell'Audace, abbiamo ricostruito gli spogliatoi, eliminato quel che restava di una distrutta pista di atletica, abbiamo ampliato il campo di gioco riportandolo alle dimensioni regolamentari, abbiamo realizzato le panchine, la tribuna stampa, le tribune vip.
In ultimo abbiamo messo in cassetto il denaro utile per le prove di carico che furono già affidate ad un tecnico il quale, per ragioni ancora da capire, fu bloccato dalla Commissione Straordinaria. Dopo circa un anno lo stadio è stato dichiarato agibile.
Troppo tempo è trascorso, sicuramente si poteva fare prima, molto prima ma, purtroppo, doveva andare così. Finalmente lo Stadio Comunale che abbiamo realizzato è agibile".

Il tecnico nominato per il collaudo dello Stadio "D. Monterisi" è l'arch. Di Federico, come da informazione dell'avv. Francesco Metta, già Sindaco di Cerignola, che in data 23 settembre 2020, nella rubrica "Buongiorno Cerignola", lamentando i circa 11 mesi di ritardo da parte della Commissione Straordinaria dichiarava quanto segue:

"Ci hanno messo circa un anno, io ci avrei messo una settimana, ma arriva una buon notizia per quanto riguarda lo Stadio Monterisi.
E' stato nominato tecnico per il collaudo dello stadio l'arch. Di Federico.
Il fatto che sia stato affidato a questo architetto, padre dei lavori eseguiti al Monterisi, mi fa sperare una sollecita esecuzione di queste formalità.
Unico dispiacere è che la determina sia arrivata il 15 settembre del 2020 quando, invece, sarebbe potuta arrivare 11 mesi fa, si poteva fare prima.
Con il certificato di regolare esecuzione delle opere e dei nuovi ingressi i lavori possono essere ritenuti completati e, quindi, è legittimo aspettarsi l'omologazione a 5000 posti del nostro stadio".
  • Audace Cerignola
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Giancarlo Malcore, Audace Cerignola: “Sto bene qui, vorrei restarci, è una città ospitale” Giancarlo Malcore, Audace Cerignola: “Sto bene qui, vorrei restarci, è una città ospitale” Quattro chiacchiere con il bomber della squadra ofantina, vincitore del Pallone d’oro serie D 2021/22
Michele Dibiase, ex calciatore cerignolano: “Ho indossato la maglia dell’Audace per 13 anni di seguito” Michele Dibiase, ex calciatore cerignolano: “Ho indossato la maglia dell’Audace per 13 anni di seguito” Il giocatore, oggi 84enne, ricorda gli anni trascorsi nella squadra ofantina e la sua carriera sportiva.
Danilo Quarto, Stadio Monterisi: “Nessun danno grave, oggi i tecnici già al lavoro” Danilo Quarto, Stadio Monterisi: “Nessun danno grave, oggi i tecnici già al lavoro” Il Presidente dell'Audace Cerignola diffonde un comunicato social per smentire le notizie false circolate nella giornata di ieri
Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sopralluogo Lega Pro allo Stadio Monterisi: programmati lavori di adeguamento Sindaco Bonito: “Ottenuti altri fondi per lo sport, che ha un ruolo centrale nell’attuale amministrazione”
Audace Cerignola, Mister Michele Pazienza rivela: “Il mio sogno è allenare la squadra del Napoli” Audace Cerignola, Mister Michele Pazienza rivela: “Il mio sogno è allenare la squadra del Napoli” Intervistato di recente da PianetaNapoli, l'allenatore si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul presente ed il futuro della squadra
Giovanni Pugliese, detto Tiganà: “Il Club Ultras 1984 sempre con l’Audace Cerignola, anche nei periodi più bui” Giovanni Pugliese, detto Tiganà: “Il Club Ultras 1984 sempre con l’Audace Cerignola, anche nei periodi più bui” Gli Ultras hanno affiancato la squadra anche quando non ci credeva nessuno, non solo tifosi ma sostenitori a tutti gli effetti
Con l'Audace in serie C si pensa al nuovo "Monterisi" Con l'Audace in serie C si pensa al nuovo "Monterisi" Il confronto con il Coni è già stato avviato
Gerardo Spinelli, under dell’Audace Cerignola: “E’ un onore far parte della squadra che ha meritato la serie C” Gerardo Spinelli, under dell’Audace Cerignola: “E’ un onore far parte della squadra che ha meritato la serie C” Nella squadra ofantina il 19enne è senz'altro uno dei giovani più promettenti e determinati
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.