Caccia
Caccia
Territorio

Al Comune di Cerignola si può firmare per cinque referendum

Gli uffici preposti a tale servizio sono quello Elettorale e la Segreteria Generale

In tutti i Comuni d'Italia, presso gli uffici elettorali, in questi giorni, ogni cittadino in possesso della residenza può firmare per il raggiungimento del "quorum" di cinque proposte referendarie riguardanti gli animali.

Due di queste riguardano l'abolizione della caccia (argomento molto delicato e caldeggiato dalle numerose associazioni animaliste italiane), poi c'è quella contro la sperimentazione animale, ed infine contro gli allevamenti intensivi e le manifestazioni storiche che si svolgono con gli animali (vedi il Palio di Siena).

Per quanto concerne il Comune di Cerignola, le firme vengono raccolte presso l'Ufficio Elettorale e la Segreteria Generale. Ci si può recare negli orari di ufficio per apporre la propria firma e sostenere tali proposte, promosse e supportate dalle realtà animaliste del territorio.
  • referendum
Altri contenuti a tema
Cerignola: i risultati definitivi del Referendum del 12 Giugno 2022 Cerignola: i risultati definitivi del Referendum del 12 Giugno 2022 Scarsa affluenza al voto, molti cittadini non erano informati sui singoli quesiti
Il flop del referendum: gli italiani lo “abrogano” di fatto Il flop del referendum: gli italiani lo “abrogano” di fatto Numeri record al ribasso, fallimento per il Referendum sulla riforma della Giustizia
Al Referendum Costituzionale Cerignola vota SI Al Referendum Costituzionale Cerignola vota SI Hanno votato per il SI 16.790 cerignolani (82,85 %) per il NO 3476 cerignolani (17,15 %)
MP La Cicogna: "Soddisfatti di aver contribuito alla vittoria del NO" MP La Cicogna: "Soddisfatti di aver contribuito alla vittoria del NO" "Gli italiani hanno detto NO a questa maggioranza (PD) "
Forza Nuova contesta Renzi, ma c'è anche il popolo. Forza Nuova contesta Renzi, ma c'è anche il popolo. A Foggia sit-in contro il referendum costituzionale durante la visita del premier.
Referendum costituzionale: la posizione del MP "La Cicogna". Referendum costituzionale: la posizione del MP "La Cicogna". Schierati per il No il gruppo consigliare e tutto il Movimento Politico.
Sisto e Quagliariello a Cerignola con la Fondazione Tatarella. Sisto e Quagliariello a Cerignola con la Fondazione Tatarella. Attesi mercoledì 16 Novembre, ospiti del convegno "Verso il referendum costituzionale" .
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.