Vaccino direzione sanitaria Asl Foggia
Vaccino direzione sanitaria Asl Foggia
Enti locali

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale in provincia di Foggia

A dare l’esempio Il Direttore Generale Vito Piazzolla, il Direttore Sanitario Antonio Nigri e il Direttore Amministrativo Ivan Viggiano

La Direzione strategica della ASL Foggia al completo dà l'esempio e si vaccina contro l'influenza.
Il Direttore Generale Vito Piazzolla, il Direttore Sanitario Antonio Nigri e il Direttore Amministrativo Ivan Viggiano, con lo slogan "Siamo grandi e vaccinati e non ci lasciamo influenzare", hanno voluto dare il via simbolicamente, tutti insieme, alla campagna di vaccinazione.
Un esempio che diventa un monito a superare qualsiasi, ingiustificata, remora e a vaccinarsi per la salvaguardia della salute personale e dell'intera comunità.
A causa della sovrapposizione di molti sintomi dell'influenza con quelli dell'infezione da Coronavirus, il vaccino antinfluenzale giocherà, infatti, un ruolo strategico perché consentirà di semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti di COVID-19.
La ASL Foggia, pertanto, ha raddoppiato l'approvvigionamento di dosi di vaccino in modo da riuscire ad assicurare la copertura dell'intera popolazione, a tutela della comune salute pubblica.
Sono già in distribuzione circa 130.000 dosi ed altrettante ne arriveranno nelle prossime settimane.
"Per riuscire nel nostro obiettivo – commenta Piazzolla - sarà fondamentale la collaborazione di tutti. Le persone devono essere consapevoli che il vaccino salvaguarda la salute personale e protegge le persone con cui si viene a contatto e alle quali si può trasmettere l'infezione".
Proprio in considerazione del ruolo svolto nei confronti della collettività, la Direzione Strategica ha già avviato nei giorni scorsi una campagna di vaccinazione mirata all'interno di tutti i servizi e le strutture aziendali, rivolta non solo agli operatori sanitari, per i quali la vaccinazione antinfluenzale è obbligatoria, ma anche a tutti gli altri dipendenti.
La vaccinazione antinfluenzale dell'intero personale contribuirà anche a evitare l'interruzione di servizi essenziali durante la stagione autunnale e invernale, soprattutto in questo momento di recrudescenza dei contagi da COVID-19.
Solo con il contributo ed il forte senso di responsabilità di tutti sarà possibile fronteggiare questa nuova ondata della pandemia e ridurne al massimo l'impatto sulla popolazione.
  • Asl Foggia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
ASL Foggia comunica l’interruzione CUP e Contact Center il 17 e il 18 giugno 2025 ASL Foggia comunica l’interruzione CUP e Contact Center il 17 e il 18 giugno 2025 L’operazione serve a completare la migrazione al cloud regionale di InnovaPuglia
Preservazione della fertilità: ASL Foggia approva l’avviso pubblico per il contributo Social Freezing Preservazione della fertilità: ASL Foggia approva l’avviso pubblico per il contributo Social Freezing L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa fra 27 e 37 anni
Ha fatto tappa a Cerignola il “Tour in rosa” per gli screening gratuiti riservati alle donne che lavorano nel mondo della scuola Ha fatto tappa a Cerignola il “Tour in rosa” per gli screening gratuiti riservati alle donne che lavorano nel mondo della scuola L’iniziativa dell’ASL Foggia ha coinvolto sette scuole in tutto, due istituti scolastici della città ofantina
Elettrocardiogramma, Holter cardiaco e pressorio in oltre cento farmacie nel Foggiano Elettrocardiogramma, Holter cardiaco e pressorio in oltre cento farmacie nel Foggiano La mappa del nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore dal capoluogo ai comuni della provincia
Assunti 15 nuovi Operatori Socio Sanitari nelle strutture ASL Foggia Assunti 15 nuovi Operatori Socio Sanitari nelle strutture ASL Foggia I neo assunti prenderanno servizio anche al presidio ospedaliero “Tatarella” di Cerignola
Ritorna a Cerignola il Mammomobile dell’Asl Foggia: test gratuiti ai cittadini Ritorna a Cerignola il Mammomobile dell’Asl Foggia: test gratuiti ai cittadini Farà tappa nel comune ofantino lunedì 5 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Denaro in contanti per abortire al Tatarella di Cerignola: definitiva la condanna a due medici Denaro in contanti per abortire al Tatarella di Cerignola: definitiva la condanna a due medici Irrevocabile la condanna di concussione: l'indagine era partita nel 2013
ASL Foggia: Prelievi a domicilio di campioni biologici per pazienti fragili ASL Foggia: Prelievi a domicilio di campioni biologici per pazienti fragili Regolamentato il servizio per garantire maggiore sicurezza e tracciabilità della prestazione sanitaria
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.