piazza cristo re
piazza cristo re
Vita di città

AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco

I residenti segnalano sporcizia ed incuria nello spazio antistante la Chiesa di Cristo Re

Ogni cittadino può e deve diventare "sentinella" del decoro e della pulizia. Ben vengano, quindi, le segnalazioni di luoghi in cui intervenire, sia nelle zone centrali che in quelle periferiche della città.

AmbientiAmo Cerignola, associazione ambientalista locale, da tempo raccoglie segnalazioni da parte dei cittadini circa zone critiche da ripulire o completamente abbandonate a se stesse.

Tra queste vi è la Piazza San Giovanni Bosco, antistante la Chiesa di Cristo Re. L'associazione riporta quanto segue: "Segnaliamo che, mentre la spazzatrice passa regolarmente su via Garigliano e via San Giovanni Bosco, la piazza viene completamente saltata, restando sporca e abbandonata. La piazza non viene pulita dalla festa di Santa Rita, e da allora la situazione è peggiorata. Serve un intervento immediato per ripristinare pulizia e decoro".

Eppure, stiamo parlando di una zona centralissima, proprio a due passi dal Piano delle Fosse.
  • ambientiamo cerignola
Altri contenuti a tema
AmbientiAmo Cerignola: “E’ ora che l’Amministrazione si attivi per tutelare la salute pubblica dagli incendi di rifiuti” AmbientiAmo Cerignola: “E’ ora che l’Amministrazione si attivi per tutelare la salute pubblica dagli incendi di rifiuti” Le proposte dell’associazione ambientalista locale dopo gli ultimi gravi avvenimenti
Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” L’associazione lancia l’allarme sui roghi tossici che ammorbano la periferia della città
AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” L’associazione locale illustra la fattibilità della proposta di alcuni residenti della zona
La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola Secondo l’associazione locale si tratta di un “passo indietro per la sicurezza”
AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” L’associazione locale chiede delucidazioni circa tempi, modalità e azioni previste per l’operatività dell’impianto
AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza L’associazione si fa portavoce dei dubbi dei cittadini circa i sacchi neri “non conformi”
Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città L’associazione AmbientiAmo Cerignola: “Il vero pericolo non è la spazzatura, ma l’indifferenza”
AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” Concepiti per la raccolta di mozziconi di sigaretta, i cittadini ne fanno un uso diverso
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.