furto auto
furto auto
Cronaca

Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella

Quattro mesi fa un episodio analogo aveva suscitato indignazione in città

Un altro furto di auto, avvenuto ieri a Cerignola intorno alle 16.30, ha provocato indignazione tra i cerignolani, sia per le modalità con le quali si è svolto, che per l'indifferenza di chi vi ha casualmente assistito.

L'episodio si è verificato in Viale Santa Maria Ausiliatrice, una strada cittadina parecchio frequentata e trafficata. In pochi minuti i malviventi, che hanno agito con il volto coperto, hanno portato via una Mercedes parcheggiata. Anche questa volta, come quattro mesi fa, a suscitare sdegno è l'audacia mostrata dai malviventi e l'indifferenza di chi ha filmato la scena senza preoccuparsi di allertare le forze dell'ordine.

Le parole dell'Assessore alla Sicurezza Teresa Cicolella sono piene di rammarico, ma esprimono anche il desiderio di non arrendersi alla malavita e all'illegalità.

"Quattro mesi fa, dopo un episodio analogo, scrissi al Ministro dell'Interno e al Prefetto. Ne seguì un incontro in Prefettura e un tavolo tecnico direttamente a Cerignola. Ma oggi siamo punto e a capo. Capisco chi non crede più che le cose possano cambiare. Capisco chi pensa che le nostre denunce siano parole al vento. Lo capisco perché, oggi, lo sento anch'io.

Ma non posso fermarmi. E non mi fermerò. Scriverò di nuovo al Ministro e al Prefetto. E lo farò non per lavarmi la coscienza, ma perché credo che chi ha un ruolo pubblico abbia il dovere di insistere, anche quando tutto sembra inutile. Non possiamo abituarci a vivere così. E io continuerò a battermi. So di interpretare il pensiero di tanti. Non dobbiamo arrenderci".
  • Furti auto
Altri contenuti a tema
Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione In un capannone della zona industriale di Barletta rinvenute parti di veicoli oggetto di furto
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Furti d'auto e riciclaggio: Cerignola base del sistema criminale - TUTTI I DETTAGLI Rubati fino a 7 veicoli al giorno: dopo averli cannibalizzati, venivano bruciati per coprire le tracce del reato
Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata Criminalità: a Cerignola ancora furti a tutte le ore della giornata La nota stampa sull'argomento a cura di Giuliano Montingelli (FDI)
Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT” Maxi blitz, il procuratore foggiano Antonio Laronga: “E’ un brand della criminalità di Cerignola e della BAT” L’organizzazione criminale dedita ai furti d’auto era guidata da un 57enne cerignolano
Furti d'auto e mercato dei pezzi di ricambio, sgominata banda tra Cerignola e San Ferdinando Furti d'auto e mercato dei pezzi di ricambio, sgominata banda tra Cerignola e San Ferdinando Esecuzione di 26 misure cautelari: il comunicato congiunto di Carabinieri e Polizia di Stato
Banda delle Audi e Volkswagen di Cerignola fa razzia di auto nella zona di Ancona Banda delle Audi e Volkswagen di Cerignola fa razzia di auto nella zona di Ancona Pesaro, Ancona e Senigallia le località più colpite dai furti dei “trasfertisti” cerignolani
Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Nel mirino dell'operazione ben 45 furti di auto di grossa cilindrata per un valore complessivo di circa 1.500.000 euro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.