Anna Distasi ballerina
Anna Distasi ballerina
Vita di città

Anna Distasi, ballerina di Cerignola: “Insegno danza per tramettere la mia grande passione”

Gli allievi dell'Academy "Arte e Movimento" si esibiranno Martedì 20 Dicembre al Teatro Mercadante

Cerignola è terra di talenti, inutile negarlo. La danza, poi, è uno di quei settori in cui tanti ragazzi e ragazze della nostra città raggiungono ottimi livelli, dopo essersi fatti strada studiando in Italia o all'estero. Tra le eccellenze nel ballo spicca sicuramente la 23enne cerignolana Anna Distasi, danzatrice classica, neoclassica e contemporanea.

Un talento della nostra terra che però fisicamente incarna una bellezza nordica, algida, eterea. Anna ha infatti un fisico longilineo, gli occhi azzurro mare ed un'innata grazia nei modi e nel portamento. Attualmente insegna avviamento e propedeutica alla danza presso l'Academy "Arte e Movimento", la scuola diretta dal Maestro Aniello Damiano a Cerignola.

Martedì 20 Dicembre questa Accademia di danza terrà uno spettacolo presso il Teatro Mercadante, con inizio alle ore 20.00 (sipario ore 20.30). Sarà un evento completo, in quanto verranno proposti vari stili di danza.

La passione per il ballo, scoperta all'età di appena cinque anni, ha portato Anna lontano da casa già a dieci anni, con il superamento dell'audizione per entrare nel prestigioso corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

Dopo l'esperienza napoletana, breve ma intensa, Anna ha frequentato l'Accademia di ballo "Rudra Ballet" con il Maestro Ernesto Valenzano, a Cerignola. Per anni, nonostante la giovane età, Anna ha cambiato diverse città per seguire la sua grande e unica passione. In Svizzera ha frequentato l'Accademia "Rudra Bejart".

Tra gli insegnanti di danza che più ricorda con affetto e stima c'è Silvia Humalia, che Anna definisce "una persona determinante nel percorso di crescita artistica e personale".

Studentessa della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria all'Università degli Studi di Bari, la ballerina cerignolana ha deciso di conciliare il suo percorso di studi con la passione per la danza. Insegna perciò, presso l'Academy "Arte e Movimento" guidata dal direttore artistico Maestro Aniello, avviamento e propedeutica alla danza alle giovanissime allieve fino ai 10 anni.

Nei suoi obiettivi futuri c'è sempre la danza, ovviamente, e non esclude che un giorno possa presentarsi alle selezioni per partecipare ad un talent show.
  • Danza
  • Academy Arte e Movimento
Altri contenuti a tema
Alice Virginia Forte, ballerina originaria di Cerignola: un altro traguardo nella danza Alice Virginia Forte, ballerina originaria di Cerignola: un altro traguardo nella danza Anche se giovanissima, il suo talento nel ballo è assai spiccato
Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Oggi le selezioni previste al "Roma Cinema Teatro"
Gabriele Perchinunno di Cerignola è campione italiano di danze latino-americane Gabriele Perchinunno di Cerignola è campione italiano di danze latino-americane Il bambino, a soli 10 anni, ha conquistato il podio al Campionato italiano di Danza Sportiva a Rimini
Il 20 dicembre lo spettacolo dell’Academy “Arte e Movimento” di Cerignola Il 20 dicembre lo spettacolo dell’Academy “Arte e Movimento” di Cerignola Appuntamento alle ore 20 al Teatro Mercadante con la direzione artistica del maestro Aniello Damiano
Serena Carella, da Cerignola a New York passando per Amici21 Serena Carella, da Cerignola a New York passando per Amici21 L’intervista all’insegnante di danza, Maria Rosa Carretta: “Alle critiche ha risposto con il lavoro e con il sorriso”
La cerignolana Serena Carella debutta al New York City Center La cerignolana Serena Carella debutta al New York City Center La giovane ballerina si è esibita mercoledì sera in uno dei teatri più prestigiosi del mondo
Cerignola trionfa nella danza, pioggia d’oro per Emanuela Cerignola trionfa nella danza, pioggia d’oro per Emanuela La ballerina cerignolana conquista oro, argento e bronzo ai campionati italiani di danza coreografica
Cerignola sul podio ai campionati nazionali di danza Cerignola sul podio ai campionati nazionali di danza Terzo posto per le giovani ballerine cerignolane impegnate nel latin style
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.