hope liberi tutti
hope liberi tutti

Arci Hope Cerignola: la nuova associazione che si occupa di integrazione e tutela dei diritti

La presentazione dell'associazione è prevista per il 2 Maggio alle ore 17 alla sala Conferenze del Comune di Cerignola

"Hope, Liberi Tutti" è lo slogan dell'associazione Arci Hope Cerignola, il cui logo rappresenta un fiore colorato. Il messaggio non poteva essere più chiaro, diretto, e al tempo stesso delicato, proprio come lo sono i petali dei fiori che sbocciano a primavera.

La nuova associazione, diretta da Elisabetta Tortora, si occupa di tutela dei diritti e di integrazione, a 360°. Per quanto possano sembrare argomenti all'ordine del giorno, in realtà ce n'è ancora di strada da fare. E questa associazione, formata da giovani pieni di idee e voglia di esprimersi, si propone come un faro luminoso nel nostro territorio.

Chiunque, in questa associazione, avrà il diritto di chiedere informazioni e ricevere tutela e ascolto sui temi dell'integrazione, dell'equità, dell'educazione. Tra gli obiettivi principali di Arci Hope vi è anche la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla tutela dei diritti in ogni forma.

L'associazione si presenta alla cittadinanza il 2 Maggio alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Comune di Cerignola. "Siamo consapevoli che fare rete è fondamentale per il nostro territorio", dichiara la Presidente Elisabetta Tortora.

Grazie al sostegno dell'assessora al Comune di Cerignola con delega Pari Opportunità Olga Speranza, l'associazione potrà presentarsi ufficialmente alla città, illustrando principi ed obiettivi.

L'artista Lorenzo Tomacelli, invece, si è occupato della realizzazione del logo.

Come testimonial di Arci Hope Cerignola è stato scelto Osvaldo Supino, che figura tra gli artisti italiani indipendenti più premiati e riconosciuti all'estero, e detiene il record per 3 nomination ai BT Digital Music Awards in UK. E' tra i soli quattro artisti italiani insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Il Volo ad essere stati intervistati dalla CNN, unico italiano vincitore di 2 LAIFFA Awards a Los Angeles, 1 Premio Mei artista rivelazione, Premio Unicef, 2 Nickeclip Awards, 1 Renaissance Awards ad Amsterdam e 1 "Non Violent Film Festival" Award. Canta in inglese, spagnolo, italiano e tedesco.

L'artista ha all'attivo 4 album e 13 singoli ad aver debuttato in Top 10 nella classifica digitale di iTunes, oltre 8 milioni di stream al suo ultimo album "Sparks" e ha collaborato con alcuni dei produttori di musica pop più importanti a livello mondiale tra cui Tempo Stokes (gia al lavoro per Jennifer Lopez), Scott Robinson (Demi Lovato, Christina Aguilera) e Charlie Mason (Miley Cyrus). Ha rappresentato l'Italia al Global Pride insieme ad artisti del calibro di Mel C, Rita Ora ed Elton John.

Da anni sostiene la lotta al bullismo e cyberbullismo è infatti testimonial dell'associazione statunitense Pledge Anti Bullying, ambasciatore dell'associazione italiana "Ma Basta". È inoltre ambasciatore della Fondazione Itaca, per la diffusione di messaggi contro lo stigma delle malattie mentali. Attivista LGBT è stato il primo cantante italiano a mostrare un bacio gay all'interno di un videoclip e il primo italiano nella storia ad esibirsi al World Pride (Londra 2012).

Detiene inoltre il record come primo uomo ad aver indossato uno smoking gonna sul red carpet del festival di Venezia in 76 edizioni. Intervistato dai maggiori network televisivi mondiali tra cui Univision, NBC, Telemundo, recentemente è stato premiato dalla regione Puglia come Orgoglio Pugliese nel Mondo.
  • associazione
Altri contenuti a tema
Un dialogo tra artista e argilla. Così nascono i manufatti di Verderamina Un dialogo tra artista e argilla. Così nascono i manufatti di Verderamina Dal 2012 a Cerignola opera un laboratorio di ceramica dove riscoprire un antico mestiere e conoscere sé stessi
Autunno della solidarietà : Festa dei nonni Autunno della solidarietà : Festa dei nonni Prima edizione presso il centro polivalente formativo- ludico "San Francesco"
Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Bioarchitettura, la nuova frontiera del costruire Se ne parla domani al Polo Museale di Cerignola
Cerignola: costituita la nuova associazione DestrAttiva Cerignola: costituita la nuova associazione DestrAttiva L’inaugurazione della sede avverrà Sabato 16 Aprile
Leo Club Cerignola pro "Leo 4 Children" Domenica 13 Marzo Leo Club Cerignola pro "Leo 4 Children" Domenica 13 Marzo Come sostenere i bambini nel momento del bisogno
Banchetto informativo organizzato dall'associazione di promozione sociale Lunacometa Banchetto informativo organizzato dall'associazione di promozione sociale Lunacometa Domani 12 Marzo Lunacometa sarà presso l'isola pedonale di Foggia con una campagna cruelty free per Pasqua
Solidarietà Nazionale pronta ad aiutare le famiglie italiane bisognose Solidarietà Nazionale pronta ad aiutare le famiglie italiane bisognose Si presenta così l'Associazione dedita alla raccolta di beni primari per le famiglie bisognose italiane, per attivarsi nel sud della Capitanata
Buon riscontro per il Corso di Alfabetizzazione informatica gratuito Buon riscontro per il Corso di Alfabetizzazione informatica gratuito Il corso è stato organizzato dall'Associazione socio-culturale del Cittadino
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.