carabinieri
carabinieri
Cronaca

Arresti a Cerignola: furto, resistenza e stupefacenti

La stazione dei Carabinieri di Cerignola ha effettuato 4 arresti nell'ambito del territorio di Cerignola

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanza stupefacente CIRULLI Michele, nato a Cerignola, classe 1993.
I Militari operanti, nel corso di attività investigativa e attraverso mirati servizi d'osservazione, controllo e pedinamento, sono intervenuti in Via Pigna, presso un box nella disponibilità del giovane, dove hanno eseguito una perquisizione d'iniziativa e hanno rinvenuto abilmente occultati 7 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo di 400 gr. circa.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia come disposto dall'A.G.
il valore della cocaina sequestrata nel mercato dello spaccio si aggira intorno ai 40.000 euro.

Sempre nell'ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Cerignola MUSICCO Giovanni, classe 1994 di Cerignola. I Militari operanti, a conclusione di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento in zona Cristo Re, hanno sorpreso il predetto in possesso di una dose di hashish e una di marijuana. L'immediata perquisizione estesa all'abitazione del soggetto ha permesso di rinvenire ulteriori 66 dosi di hashish, per 192 gr. circa, 18 dosi di cocaina, per 6 gr. circa, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.
La sostanza stupefacente e il citato materiale sono stati sequestrati assieme alla somma contante di 105 euro trovata in possesso del predetto, presunto provento dell'attività di spaccio. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

I Carabinieri hanno dato esecuzione a misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, nei confronti di DI BISCEGLIA Vincenzo, nato a Cerignola, classe 1989, per furto aggravato ai danni della società di telecomunicazioni VODAFONE.
Il soggetto, in data 9 novembre 2015, a seguito dell'effrazione della porta d'ingresso in località Salve Regina, si era introdotto all'interno della stazione radio della società e si era impossessato di 5 schede radio, del valore complessivo di 6.000 euro circa. Il provvedimento è scaturito dalle risultanze investigative raccolte dai Carabinieri della Stazione di Cerignola.

Infine a Cerignola i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale AGYEI NSIAH Samuel, nato in Ghana, classe 1985. Il soggetto, in Via Torricelli, non ha ottemperato all'alt intimatogli dalla pattuglia automontata, dandosi alla fuga alla guida di una FIAT Bravo con targa polacca, venendo raggiunto e fermato dopo un inseguimento per le vie del centro.
Il giovane è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, mentre il veicolo, sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
CIRULLI
  • Droga
  • Furto
  • arresti
  • Carabinieri
  • cerignola viva
  • cerignolano
  • Cerignola Città
  • Comune di Cerignola
  • Carabinieri Cerignola
Altri contenuti a tema
Simona Cirulli, giovane Cadetto di Cerignola nell’Accademia militare di Modena: ha giurato il 7 Marzo scorso Simona Cirulli, giovane Cadetto di Cerignola nell’Accademia militare di Modena: ha giurato il 7 Marzo scorso Prima di entrare nella prestigiosa Accademia, era stata designata come Carabiniere più giovane della provincia di Parma
Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Cerignola per il triennio 2025/2027 Il primo cittadino ha sottolineato la compattezza della maggioranza nell’approvazione del documento
Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Assegno di maternità 2025: domanda al Comune di Cerignola Per informazioni rivolgersi allo Sportello Welfare al piano terra del Palazzo di Città
Concorso per il reclutamento di 626 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri Concorso per il reclutamento di 626 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri Sarà possibile inoltrare la domanda online entro l’8 Marzo prossimo
Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vecchio Comune di Cerignola: cosa raffigura il monumento in bassorilievo di bronzo sul muro Vi sono riportati i nomi dei soldati cerignolani caduti durante la Prima Guerra Mondiale
Arrestato un uomo a Cerignola: nascondeva tre pistole scacciacani e munizioni in un ripostiglio Arrestato un uomo a Cerignola: nascondeva tre pistole scacciacani e munizioni in un ripostiglio La scoperta è avvenuta durante una perquisizione dei Carabinieri nell’abitazione dell’indagato
Un 2024 intenso per l’Arma dei Carabinieri di Foggia: le dichiarazioni del Colonnello Michele Miulli Un 2024 intenso per l’Arma dei Carabinieri di Foggia: le dichiarazioni del Colonnello Michele Miulli Il Comandante Provinciale Carabinieri Foggia ha tracciato un bilancio dell’anno appena concluso
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.