Pista Ciclabile di collegamento tra Pala Tatarella e Pala Dileo
Pista Ciclabile di collegamento tra Pala Tatarella e Pala Dileo
Territorio

Assessore Dercole: Il Pala Tatarella sarà collegato al Pala Dileo e alle Scuole attraverso una pista ciclabile.

La pista ciclabile che intendiamo realizzare con il finanziamento del Credito Sportivo avrà doppia carreggiata, una di andata e una di ritorno per quasi tutto il tratto, corredata da rastrelliere a servizio degli utenti e da aree adibite a verde pubblico.

Nella riunione di Giunta di Venerdì 20 Luglio 2018 è stato approvato il progetto di pista ciclabile da candidare al finanziamento del Credito Sportivo. Il progetto è volto ad ampliare l'offerta dei servizi e implementare, con nuovi circuiti, l'attività sportiva creando un sistema continuo di connessioni urbane per incoraggiare la mobilità ciclabile come valida alternativa ecologica all'uso dei veicoli a motore.

"Venerdì, in giunta, in qualità di Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, ho presentato il progetto di pista ciclabile che sarà candidato al finanziamento del Credito Sportivo – dichiara l'Assessore Carlo Dercole dopo l'approvazione in giunta del progetto presentato - Il progetto prevede una pista ciclabile che collegherà il nuovo Palazzetto dello Sport (Pala Tatarella) con il preesistente impianto sportivo "Nando Dileo" mettendo in connessione le scuole presenti sul percorso.
La pista ciclabile che intendiamo realizzare con il finanziamento del Credito Sportivo avrà doppia carreggiata, una di andata e una di ritorno per quasi tutto il tratto, corredata da rastrelliere a servizio degli utenti e da aree adibite a verde pubblico.

Continua l'Assessore Dercole - Con questo intervento intendiamo valorizzare ulteriormente il territorio comunale attraverso la creazione di percorsi che abbiano valenza paesaggistica e ambientale, migliorando l'ambiente attraverso una riqualificazione urbana mirata alla valorizzazione di aree da tempo trascurate.
Importante sottolineare che il progetto prevede anche la riqualificazione di una parte dell'attuale circuito sulla strada di San Marco dove già si svolge costantemente l'attività podistica.

Conclude Dercole - Questo progetto segna un momento importante per l'intera città, una svolta determinante che sottolinea il costante impegno di questa Amministrazione Comunale nel riqualificare il territorio attraverso strutture, attrezzature e servizi fruibili dall'intera comunità. Non ci resta che attendere fiduciosi gli esiti della richiesta di finanziamento.
1 fotoPista Ciclabile di collegamento tra Pala Tatarella e Pala Dileo
pista cilcabile di collegamento
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Il Segretario cittadino FI augura buon lavoro al nuovo eletto, auspicando un Centro-Destra coeso nel futuro
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.