365 giorni per emozionarsi
365 giorni per emozionarsi

Assessore Di Nauta: Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia e Comuni soci, 400 appuntamenti da S. Valentino a pasqua -VIDEO-

L’obiettivo fissato dal Teatro Pubblico Pugliese e dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia è la creazione di un cartellone unico, dal Gargano al Salento, ricco di laboratori e attività gratuite per il pubblico e le famiglie

Ieri, mercoledì 06 febbraio, si è svolta a Bari, presso la Mediateca Regionale Pugliese la conferenza stampa "365 giorni per emozionarsi. Il teatro in Puglia non conosce stagioni. 400 appuntamenti da San Valentino a Pasqua". Ne hanno parlato Loredana Capone, Assessore all'Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia e Giuseppe D'Urso, Presidente Teatro Pubblico Pugliese. Ha preso parte il direttore del Dipartimento turismo, cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno. Presenti sindaci, assessori alla cultura, tra i quali l'Assessore alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola, nonché i dirigenti di alcuni dei Comuni soci del Tpp e operatori culturali pugliesi.

"Un momento volto a creare dialogo e sinergia comunicativa tra le diverse programmazioni culturali e teatrali della Puglia – dichiara al termine della Conferenza Stampa la dott.ssa Debora Di Nauta, Assessore alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola – L'obiettivo fissato dal Teatro Pubblico Pugliese e dall'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia è la creazione di un cartellone unico, dal Gargano al Salento, ricco di laboratori e attività gratuite per il pubblico e le famiglie. Un progetto che il Comune di Cerignola sostiene con entusiasmo adoperandosi a mettere in atto ogni sinergia, ogni collaborazione ed ogni progetto teso a promuovere contenuti culturali quali il teatro e la danza, la musica e l'arte".

Continua l'Assessore Di Nauta commentando le parole del Presidente del Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D'Urso:

"Come il Presidente D'Urso ha riferito, i risultati sono stati raggiunti grazie al sostegno, alla condivisione, alla motivazione di tutte la parti coinvolte nel progetto e all'intuizione politica e culturale della Regione Puglia. Ho apprezzato molto la scelta di discutere dei progetti in corso d'opera che vedono l'importante sviluppo delle nostre attività in un momento storico difficile e complesso, mi ha confortato tanto l'intenzione di affrontare tali complessità aumentando la proposta culturale, proponendo grossi passi in avanti nella consapevolezza che il teatro rappresenta un riferimento importante per la crescita culturale, per l'aggregazione, per l'incontro ed il confronto e per la sperimentazione.

Nei "400 Appuntamenti da San Valentino a Pasqua" il Teatro Comunale "S. Mercadante" è presente tra i 50 laboratori e attività gratuite per bambini e famiglie, nella "Stagione Teatrale in matinèe per le scuole" il 21 febbraio con "Operastracci", l' 11 marzo con "Il Principe e il Povero", il 22 e 23 marzo con "Cavalleria Rusticana", il 25 marzo con "About Hamlet", il 3 aprile con "Cartun", nella "Stagione Teatrale 2018/2019", il 19 febbraio con Vittorio Sgarbi nel "Leonardo", il 2 marzo con Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Maurizio Mattioli ne "L'operazione", il 16 marzo con la "Compagnia Artemis Danza" nello spettacolo "Il Barbiere di Siviglia", il 28 marzo con Giuseppe Battiston nel "Winston vs Chuchill", il 12 aprile la "Compagnia del Sole" nel "Miles Gloriosus di Plauto".

Il Comune di Cerignola è presente garantendo massima collaborazione, sinergia e progettualità. Il Teatro Pubblico Pugliese e l' Assessorato all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia sono perfettamente a conoscenza della nostra grande ambizione culturale… Cerignola è un socio su cui contare".

  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Debora Di Nauta
Altri contenuti a tema
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino  Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.
Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.