Medici con DPI
Medici con DPI
Enti locali

Attività operatoria negli ospedali di Manfredonia, Cerignola e San Severo

ASL Foggia e Policlinico firmano un protocollo d’intesa

La ASL Foggia ha firmato con il Policlinico Riuniti di Foggia una convenzione grazie alla quale il Policlinico si impegna a mettere a disposizione degli ospedali della ASL Foggia i propri medici specialisti in "Anestesia e Rianimazione".
L'accordo, che ha la durata di 12 mesi, consentirà a sedici anestesisti dei "Riuniti" di svolgere, al di fuori dell'orario di servizio, turni di lavoro presso i Presidi Ospedalieri di Cerignola, Manfredonia e San Severo.

"Si tratta – spiega il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla – di una opportunità preziosa per rilanciare l'attività chirurgica negli ospedali della ASL. Con l'impegno dei nostri professionisti ed il supporto esterno del Policlinico potremo superare le criticità legate alla difficoltà di reclutamento di personale medico, soprattutto nella disciplina di Anestesia e Rianimazione. Difficoltà legate alla cronica carenza di medici, in particolare in queste discipline strategiche e trasversali. Sarà possibile, in questo modo, recuperare le liste d'attesa per i ricoveri programmati e dare una risposta sempre più efficiente ed efficace al bisogno di salute della popolazione".

La Direzione ringrazia il Direttore Generale e i professionisti del Policlinico Riuniti di Foggia per la collaborazione dimostrata.

"Un ringraziamento particolare conclude Piazzolla - va agli operatori aziendali che lavorano quotidianamente con dedizione e professionalità per assicurare alla comunità il diritto alla salute".
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Policlinico Riuniti Foggia
Altri contenuti a tema
«Turni di notte a condizioni inaccettabili», criticità a Cerignola «Turni di notte a condizioni inaccettabili», criticità a Cerignola Il consigliere regionale Cera denuncia i problemi per i lavoratori addetti al portierato
Energumeno contro OSS, ennesima aggressione al "Tatarella" di Cerignola Energumeno contro OSS, ennesima aggressione al "Tatarella" di Cerignola Il Coordinamento Provinciale USB Sanità: «Occorre presidio di vigilanza fisso sul presidio ospedaliero»
Tempo di rinnovamento per l'ospedale "Tatarella" di Cerignola Tempo di rinnovamento per l'ospedale "Tatarella" di Cerignola Inaugurato il Laboratorio Analisi “Savino Palieri”, e partono i lavori per il nuovo pronto soccorso
Il presidio ospedaliero "Tatarella" di Cerignola si rinnova Il presidio ospedaliero "Tatarella" di Cerignola si rinnova Domani l'apertura del laboratorio analisi e l'avvio del cantiere per il Pronto Soccorso
Piantati tre nuovi alberi al Presidio Ospedaliero “G. Tatarella” di Cerignola Piantati tre nuovi alberi al Presidio Ospedaliero “G. Tatarella” di Cerignola L’iniziativa è stata promossa da FADOI e Carabinieri Raggruppamento Biodiversità
Si piantano nuovi alberi all’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola Si piantano nuovi alberi all’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola L’iniziativa, che si terrà il 4 Ottobre, rientra nel progetto nazionale “Un albero per la salute”
“Make Sense Campaign”, visite gratuite il 19 e il 21 Settembre all’Ospedale Tatarella di Cerignola “Make Sense Campaign”, visite gratuite il 19 e il 21 Settembre all’Ospedale Tatarella di Cerignola La campagna europea promuove la diagnosi precoce del tumori del distretto testa-collo
Ospedale Tatarella di Cerignola: anziana resta otto ore in Pronto Soccorso, nessun chirurgo presente Ospedale Tatarella di Cerignola: anziana resta otto ore in Pronto Soccorso, nessun chirurgo presente L’epopea per la povera donna è finita con il successivo ricovero a San Giovanni Rotondo
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.