Filippo D'Andrea. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Filippo D'Andrea. Foto Vito Monopoli

Audace Cerignola: pronta per la super trasferta allo Stadio Adriatico di Pescara

Oggi pomeriggio alle 14.30 la squadra giallo-azzurra affronterà il blasonato Pescara nella decima giornata di Campionato

Trasferta affascinante per i ragazzi di Mister Pazienza, reduci dalla buona e sfortunata prestazione di Martedì scorso contro il Taranto. Chiaro l'intento della squadra giallo- azzurra di andare sul terreno dell'Adriatico con l'umiltà di combattere su tutti i palloni, con l'equilibrio tattico e la mentalità di tentare anche il colpo da tre punti in trasferta.

Il Cerignola nelle precedenti partite esterne Andria, Monopoli, Avellino, non ha mai speculato con un atteggiamento tattico remissivo, ma ha sempre ribattuto colpo su colpo contro qualsiasi avversario, proponendo una fase di transizione altamente pericolosa anche nelle intenzioni. Pazienza probabilmente opterà tra i due moduli finora più utilizzati, il 4-3-3 in ampiezza e ficcante, oppure con il 3-5-2 camaleontico.

L'Audace occupa l'undicesima posizione in classifica con dodici punti. Identico il numero dei gol fatti e quelli subiti, dieci. La squadra arriva alla trasferta di Pescara con una mini striscia positiva di una vittoria e due pareggi. Assente sicuro per squalifica il difensore Gonnelli. Disponibile probabilmente Allegrini, indisponibile Giofre'.

I padroni di casa allenati da Alberto Colombo sono terzi in Campionato, con ben 20 punti in classifica e sono in serie positiva da cinque giornate. Sei le vittorie, due i pareggi e una sola sconfitta. 17 le reti segnate 6 quelle subite.

Il Pescara con un recente passato in serie A e B, ha sicuramente ambizioni di vertice, e in alcune partite ha dimostrato di essere una squadra dal potenziale notevole, vincendo anche largamente. Non a caso può contare su uomini della levatura di Luca Mora, centrocampista ex condottiero della Spal e leader del centrocampo.

In attacco Cuppone e l'argentino Facundo Lescano formano un tandem temibilissimo. Probabilmente Colombo giocherà con un 4-3- 2- 1 di schieramento, con Cuppone pronto a staccarsi in avanti per supportare più da seconda punta il bomber Lescano.

Emergenza in difesa per gli Abruzzesi che devono fare a meno di Milani e Brosco squalificati. Da valutare le condizioni di De Marino. Dovrebbe tornare regolarmente tra i pali il portiere titolare Plizzari (scuola Milan e già nel giro della nazionale under 21 Italiana).

Sarà sicuramente una bella partita, con Il Pescara che vorrà fare la voce grossa e L'audace Cerignola, pronta a combattere da matricola terribile e senza timore reverenziale.

Saranno più di duecento i tifosi al seguito della squadra, un numero importante per una trasferta di sabato alle 14:30.

Lo spostamento dell'orario, che in un primo momento era previsto per le 17:30 ha penalizzato non poco la tifoseria, che probabilmente, numeri e trend di presenze alla mano, sarebbe stata ancora più numerosa.

Arbitro della partita: Marco Emanuelle (Pisa)
Assistenti Nicola Tinello ( Rovigo)
Veronica Martinelli ( Seregno)
Quarto uomo Erminio Cerbasi ( Arezzo)

Di seguito il programma completo della 10^ giornata

ACR Messina-Latina sabato 22 Ottobre, 14.30

Foggia-Fidelis Andria sabato 22 Ottobre, 14.30

Pescara-Audace Cerignola sabato 22 Ottobre, 14.30

Picerno-Viterbese sabato 22 Ottobre, 14.30

Catanzaro-Juve Stabia sabato 22 Ottobre, 17.30

Giugliano-Gelbison sabato 22 Ottobre, 17.30

Taranto-Potenza sabato 22 Ottobre 17.30

Virtus Francavilla- Avellino sabato 22 Ottobre, 17.30

Turris-Crotone domenica 23 Ottobre, 17.30

Monterosi-Monopoli lunedì 24 Ottobre, 30.30
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Strepitosa vittoria del Cerignola che doma la Salernitana degli ex: Raffaele, Capomaggio, Tascone e Achik
L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola Il giocatore classe 2005 ha all’attivo 7 presenze ufficiali in serie C
Dalla Salernitana arriva all'Audace Cerignola il centrocampista Antonio Pio Iervolino Dalla Salernitana arriva all'Audace Cerignola il centrocampista Antonio Pio Iervolino Con la squadra granata ha esordito in serie A
Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone Audace Cerignola - Monopoli 0-0: il pagellone La squadra di Vincenzo Maiuri ottiene un punto nella sfida con il Monopoli
Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Audace Cerignola: finisce senza reti la sfida con il Monopoli Il Cerignola colpisce una traversa con Paolucci nel primo tempo
Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Alessandro Bassino all’Audace Cerignola: in arrivo dalla Juventus Il difensore centrale ha all’attivo anche convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre
Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Nuovo arrivo per l’Audace Cerignola: il portiere Alessandro Russo Il giocatore arriva al club ofantino dalla Primavera del Sassuolo
Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Audace Cerignola, vittoria blitz: a Siracusa finisce 0-1 per i gialloblù Decisivo il rigore trasformato da Diego Gambale al minuto 80
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.