AUDACE CERIGNOLA VS PRO ITALIA GALATINA. <span>Foto Vito Monopoli</span>
AUDACE CERIGNOLA VS PRO ITALIA GALATINA. Foto Vito Monopoli
Territorio

Audace Cerignola, Serie C e Stadio Monterisi

Intervista a Carlo Dercole: L’audace Cerignola potrebbe andare in C ma allo Stadio Monterisi urge fare le prove di carico e terminare la burocrazia per i collaudi

Nella mattinata odierna, sulla pagina facebook di Carlo Dercole, già Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, è stato pubblicato un post in cui si ricorda alla Commissione Prefettizia di Cerignola l'esecuzione degli interventi urgenti per la futura riapertura del Pala Famila Tatarella, dello Stadio Comunale "D. Monterisi" affinché le associazioni sportive, tra le più penalizzate dall'emergenza, siano messe in condizioni di riprendere le proprie attività.
Nella parte finale delle dichiarazioni Carlo Dercole lancia una notizia importantissima per l'intera comunità cittadina:

"Da indiscrezioni sappiamo per certo che quest'anno l'Audace Cerignola ha molte possibilità di essere ripescata in Serie C a causa delle tante difficoltà che stanno vivendo le squadre di Serie C.
CHE FINE HANNO FATTO QUESTE BENEDETTE PROVE DI CARICO PER LA TRIBUNA CENTRALE?
Forza, Commissari. Iniziate a lavorare per la nostra città visto che di infiltrazioni mafiose in più di 6 mesi non avete trovato neanche l'ombra".
A tal ragione, nel tardo pomeriggio di oggi, abbiamo contattato telefonicamente Carlo Dercole al fine di approfondire l'argomento.


Queste le domande e le risposte:

Abbiamo appreso dal suo post facebook che l'Audace Cerignola potrebbe essere ripescata in serie C. Notizia fondata?

«Dipende molto da diversi fattori che, a giudicare dagli addetti al lavori, si verificheranno quasi certamente in quanto Sibilia, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, ha smentito Ghirelli dicendo che quest'anno ci dovranno essere delle promozioni e sicuramente ci sarà il fondo perduto alle fideiussioni. Le squadre di sere C stanno subendo gravi danni e gravi perdite causate dalla chiusura degli stati pertanto si andrà al ripescaggio normale con i coefficienti e l'Audace Cerignola è messa benissimo da questo punto di vista anche perché non è mai stata ripescata e questo giova molto ai fini del ripescaggio in C di quest'anno".

Nel caso di ripescaggio sorgerebbero problemi legati allo Stadio Monterisi in cui una serie di lavori sono stati già effettuati ma la Tribuna Centrale, e di conseguenza la Tribuna Stampa, sono ancora chiuse?

«La Commissione Prefettizia di Cerignola deve assolutamente avviare il brevissimo iter per far effettuare le prove di carico alla Tribuna Centrale, il cui denaro è stato già messo da parte dalla nostra amministrazione, al fine di rendere agibile almeno la parte inerente la Tribuna Stampa. Da circa sette mesi avrebbero potuto e dovuto farlo ma, purtroppo e come i fatti dimostrano, non si muove ancora nulla».

Se le prove di carico non dovessero essere effettuate ci saranno problemi per il ripescaggio?

«Certamente, uno dei parametri per il ripescaggio è proprio la agibilità della tribuna Stampa».

Per i lavori della Tribuna SUD manca solo il collaudo?

«Si, le strutture in prefabbricato della Tribuna SUD, abbondantemente ultimate da tempo, hanno già un pre-collaudo, si tratta solo di mandare i documenti al Genio Civile che attesterà la perfetta posa in opera rilasciando la certificazione di collaudo. È solo un semplicismo passaggio di carte al Genio Civile, sono passati sette mesi e non capisco perché non si decidano a farlo»
  • Audace Cerignola
  • notizie
  • carlo dercole
  • Ultras 1984
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della Regione Puglia Nuova impennata del numero di positivi in provincia di Foggia, su 89 casi positivi registrati oggi in Puglia 35 sono nella nostra provincia
Cia Puglia: “Uva, al banco prezzi in altalena ma compensi da fame agli agricoltori” Cia Puglia: “Uva, al banco prezzi in altalena ma compensi da fame agli agricoltori” La grande distribuzione organizzata va dal sottocosto al sovraprezzo, ma ai produttori paga sempre di meno i prodotti
Un arresto a Cerignola Un arresto a Cerignola Arrestato giovane cerignolano per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale
Regionali Puglia, la lista Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio Regionali Puglia, la lista Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio La lista di Piscchio, Abaterusso e Borracino supera il 4% ma resta fuori dal Consiglio Regionale: “Furto di rappresentanza, pensiamo di avere il diritto ad una rapida e precisa correzione”
"Bentornata, scuola!" Messaggio del Vescovo Renna per il nuovo Anno Scolastico "Bentornata, scuola!" Messaggio del Vescovo Renna per il nuovo Anno Scolastico L’apertura necessaria, Willy e lo sguardo sul mondo
Festa liturgica di san Pio da Pietrelcina Festa liturgica di san Pio da Pietrelcina 52 anni fa saliva al cielo San Pio da Pietrelcina. A San Giovanni Rotondo oggi le celebrazioni eucaristiche delle ore 11:00 e delle ore 18:00
Donazione di midollo osseo, ai Riuniti di Foggia la settimana di promozione Donazione di midollo osseo, ai Riuniti di Foggia la settimana di promozione “Match it now” Al Policlinico Riuniti la settimana di promozione della donazione di midollo osseo
Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 67 casi positivi in Puglia, 1° in provincia di Foggia
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.