complanare vecchia barletta
complanare vecchia barletta
Territorio

Avviata la bonifica della complanare ad incrocio Via Barletta e piazzole della SS16

I mezzi di Teknoservice e ANAS sono impegnati nell’attività di pulizia delle aree

Dopo le innumerevoli segnalazioni da parte di cittadini, automobilisti e dell'associazione "AmbientiAmo Cerignola" finalmente si provvede a ripulire una zona critica in cui, da sempre, si abbandonano rifiuti di ogni genere. Si tratta della complanare all'incrocio di Via Barletta, sempre piena di cumuli di immondizia e rifiuti ingombranti che giacciono lì in attesa di essere rimossi.

Stamattina, sul posto, sono in azione i mezzi di Teknoservice e ANAS, che stanno provvedendo anche a ripulire le adiacenti piazzole della SS16.

Il problema però-come giustamente mette in evidenza l'associazione AmbientiAmo- non è ripulire periodicamente, ma fare in modo che nessuno più abbandoni rifiuti in quelle stesse aree.

"Il costo è altissimo. Quei soldi avremmo potuto utilizzarli per sistemare strade, riparare i parchi, comprare nuove giostrine per bambini o aumentare il personale per la pulizia delle strade.

Puntualmente torneranno ad abbandonare i rifiuti. Puntualmente chiederemo di intensificare i controlli alle Autorità preposte. Se a voi sta bene così, noi tanto non ci scoraggeremo mai.

Tutto questo è stato possibile anche grazie a chi instancabilmente denuncia quotidianamente tutto questo", si legge sulla pagina social dell'associazione, impegnata costantemente in attività di sensibilizzazione a favore dell'ambiente.
  • ambientiamo cerignola
Altri contenuti a tema
Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” Roghi al quartiere Torricelli, AmbientiAmo Cerignola: “Nessuno alza il drone comunale” L’associazione lancia l’allarme sui roghi tossici che ammorbano la periferia della città
AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” AmbientiAmo Cerignola: “Ecco perché e come chiudere Viale Roosevelt al traffico” L’associazione locale illustra la fattibilità della proposta di alcuni residenti della zona
La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola La ciclabile sul corso cittadino: le obiezioni di AmbientiAmo Cerignola Secondo l’associazione locale si tratta di un “passo indietro per la sicurezza”
AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco AmbientiAmo Cerignola sollecita intervento in Piazza San Giovanni Bosco I residenti segnalano sporcizia ed incuria nello spazio antistante la Chiesa di Cristo Re
AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” AmbientiAmo Cerignola: “Forcone-Cafiero, dopo sei mesi ancora nessuna novità” L’associazione locale chiede delucidazioni circa tempi, modalità e azioni previste per l’operatività dell’impianto
AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza AmbientiAmo Cerignola: ecco il primo quesito al nuovo assessore all’Ambiente Sforza L’associazione si fa portavoce dei dubbi dei cittadini circa i sacchi neri “non conformi”
Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città Montagne di rifiuti nel rione Torricelli a Cerignola: torna l’incubo blatte e topi in città L’associazione AmbientiAmo Cerignola: “Il vero pericolo non è la spazzatura, ma l’indifferenza”
AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” AmbientiAmo Cerignola: “I nuovi contenitori sono pieni di carta e plastica” Concepiti per la raccolta di mozziconi di sigaretta, i cittadini ne fanno un uso diverso
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.