Picerno v/s Audace appello di Metta al Questore
Picerno v/s Audace appello di Metta al Questore
Territorio

AZ Picerno v/s Audace Cerignola. Tribuna Ospiti dello Stadio “Donato Curcio” di Picerno inagibile. Tutti d’accordo per giocarla allo Stadio Comunale “Alfredo Viviani” di Potenza.

Disponibili il Sindaco di Picerno, il Sindaco di Potenza, il Prsidente del Potenza Calcio. L’appello del Sindaco di Cerignola al Questore di Potenza affinchè autorizzi lo svolgimento della competizione calcistica nello Stadio Comunale “Alfredo Viviani” di Potenza.

Nella giornata di domenica 16 Dicembre 2018 si disputerà la partita di calcio che vedrà impegnate la AZ Picerno e l'Audace Cerignola nell'esaltante gara tra le teste di serie dello spettacolare Campionato di Serie D.

Nello stadio della AZ Picerno sono in corso lavori che, purtroppo, rendono inagibile il settore della Tribuna Ospiti motivo per cui non è garantita la presenza della tifoseria dell'Audace Cerignola alla competizione sportiva.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo aver consultato il Sindaco di Picerno, dott. Giovanni Lettieri, il Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, il Presidente del Potenza Calcio, dott. Salvatore Caiata, dichiara:

"Lo spettacolo calcistico che vedrà impegnate la AZ Picerno e l'Audace Cerignola nella gara più prestigiosa del Campionato di serie D potrebbe svolgersi in assenza della tifoseria dell'Audace Cerignola causa lavori in corso nel settore Tribuna Ospiti dello Stadio Comunale "Donato Curcio" di Picerno che lo rendono, momentaneamente inagibile.

Con Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, ho consultato il Sindaco di Picerno, dott. Giovanni Lettieri, al fine di trovare una soluzione praticabile volta a garantire la presenza degli sportivi, dei tifosi, dei cittadini che sostengono le squadre. In comune accordo, nell'interesse dei tifosi e delle squadre, abbiamo pensato di praticare la strada che garantirebbe la presenza delle tifoserie disputando la gara presso lo Stadio Comunale "Alfredo Viviani" di Potenza.

La soluzione da Noi prospettata trova il completo accordo, il consenso e la disponibilità del Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, e del Presidente del Potenza Calcio, dott. Salvatore Caiata.

Perché la soluzione da noi prospettata, nel pieno accordo di tutti gli attori, possa ritenersi praticabile occorre avere l'autorizzazione da parte della Questura di Potenza ragion per cui rivolgo il mio APPELLO al Questore affichè, in piena serenità, autorizzi l'incontro sportivo che si rivelerà una giornata all'insegna delle buone pratiche sportive e della correttezza da parte delle tifoserie.

Sarà un momento di elevato spessore sportivo che vedrà il Sindaco di Cerignola ed il Sindaco di Picerno seduti amichevolmente di fianco, le tifoserie incoraggiare le proprie squadre con il massimo rispetto e la dovuta correttezza in una domenica calcistica capace di evidenziare l'elevato valore dello Sport che non divide ma accomuna, non separa ma aggrega, rispetta, omaggia e promuove i valori e i colori della propria città"
  • Audace Cerignola
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Trova da te il tuo lavoro ideale: da oggi online www.cerignolaambitolavoro.it
Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Erinnio: Una scelta a dir poco obbligatoria considerata la grande affluenza di cittadini nella giornata del mercoledì e la presenza stabile degli ambulanti nella stessa giornata”
Lo Sportello del Welfare compie un anno;  certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Lo Sportello del Welfare compie un anno; certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Pezzano: "Avere una porta unica d'accesso ai servizi d'ambito aiuta i cittadini"
Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti.  –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti. –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.