Picerno v/s Audace appello di Metta al Questore
Picerno v/s Audace appello di Metta al Questore
Territorio

AZ Picerno v/s Audace Cerignola. Tribuna Ospiti dello Stadio “Donato Curcio” di Picerno inagibile. Tutti d’accordo per giocarla allo Stadio Comunale “Alfredo Viviani” di Potenza.

Disponibili il Sindaco di Picerno, il Sindaco di Potenza, il Prsidente del Potenza Calcio. L’appello del Sindaco di Cerignola al Questore di Potenza affinchè autorizzi lo svolgimento della competizione calcistica nello Stadio Comunale “Alfredo Viviani” di Potenza.

Nella giornata di domenica 16 Dicembre 2018 si disputerà la partita di calcio che vedrà impegnate la AZ Picerno e l'Audace Cerignola nell'esaltante gara tra le teste di serie dello spettacolare Campionato di Serie D.

Nello stadio della AZ Picerno sono in corso lavori che, purtroppo, rendono inagibile il settore della Tribuna Ospiti motivo per cui non è garantita la presenza della tifoseria dell'Audace Cerignola alla competizione sportiva.

Il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, dopo aver consultato il Sindaco di Picerno, dott. Giovanni Lettieri, il Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, il Presidente del Potenza Calcio, dott. Salvatore Caiata, dichiara:

"Lo spettacolo calcistico che vedrà impegnate la AZ Picerno e l'Audace Cerignola nella gara più prestigiosa del Campionato di serie D potrebbe svolgersi in assenza della tifoseria dell'Audace Cerignola causa lavori in corso nel settore Tribuna Ospiti dello Stadio Comunale "Donato Curcio" di Picerno che lo rendono, momentaneamente inagibile.

Con Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport, ho consultato il Sindaco di Picerno, dott. Giovanni Lettieri, al fine di trovare una soluzione praticabile volta a garantire la presenza degli sportivi, dei tifosi, dei cittadini che sostengono le squadre. In comune accordo, nell'interesse dei tifosi e delle squadre, abbiamo pensato di praticare la strada che garantirebbe la presenza delle tifoserie disputando la gara presso lo Stadio Comunale "Alfredo Viviani" di Potenza.

La soluzione da Noi prospettata trova il completo accordo, il consenso e la disponibilità del Sindaco di Potenza, ing. Dario De Luca, e del Presidente del Potenza Calcio, dott. Salvatore Caiata.

Perché la soluzione da noi prospettata, nel pieno accordo di tutti gli attori, possa ritenersi praticabile occorre avere l'autorizzazione da parte della Questura di Potenza ragion per cui rivolgo il mio APPELLO al Questore affichè, in piena serenità, autorizzi l'incontro sportivo che si rivelerà una giornata all'insegna delle buone pratiche sportive e della correttezza da parte delle tifoserie.

Sarà un momento di elevato spessore sportivo che vedrà il Sindaco di Cerignola ed il Sindaco di Picerno seduti amichevolmente di fianco, le tifoserie incoraggiare le proprie squadre con il massimo rispetto e la dovuta correttezza in una domenica calcistica capace di evidenziare l'elevato valore dello Sport che non divide ma accomuna, non separa ma aggrega, rispetta, omaggia e promuove i valori e i colori della propria città"
  • Audace Cerignola
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Il Segretario cittadino di Forza Italia segnala l’assunzione del cugino della Vice-Sindaco Dibisceglia
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.