Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee, l’attività Amministrativa dell’Assessore Carlo Dercole -VIDEO-

Street Art al “Pala Famila Tatarella”, abbellimento delle panchine in villa comunale, pista cilcabile che collegherà i palazzetti dello sport, lavori allo Stadio Comunale “D. Monterisi”.

Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee stanno caratterizzando, in quest'ultimo periodo, l'attività Amministrativa dell'Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola. A riferirlo, l'Assessore al ramo Carlo Dercole.

"Stiamo preparando il bando ad evidenza pubblica per il concorso di Street Art volto ad abbellire la facciata del "Pala Famila Tatarella". Una sfida aperta a tutti gli artisti, non solo cerignolani, volta ad arricchire e vivacizzare il prospetto principale dell'ormai terminato Palazzetto. Abbiamo previsto un compenso di € 4.000,00 per la realizzazione del murales che dovrà essere terminato entro la data di inaugurazione della nuova struttura sportiva, prevista per la fine del mese di aprile e i primi di maggio, in quanto, oltre al fine lavori, abbiamo anche ottenuto l'omologazione del Palazzetto da parte del CONI.

Dopo l'abbellimento della cabina telefonica di Piazza Duomo , grazie all'interessamento del Club UNESCO e dell'Istituto d'Arte di Cerignola, con i volontari del Servizio Civile Nazionale, in carico al Comune di Cerignola, abbiamo pensato di abbellire e arricchire le panchine della villa comunale sfruttando la creatività degli studenti appartenenti agli Istituti Scolastici superiori rendendoli protagonisti nel percorso di crescita della Nostra Comunità.

Abbiamo pubblicato il bando di gara, con scadenza prevista per il 24 Aprile, per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà i tre palazzetti dello sport. Continuano senza sosta i lavori cantierizzati nello Stadio Comunale "D. Monterisi". In questi giorni si stanno eseguendo i lavori di spostamento, a ridosso della porta, della Tribuna Ospiti e quelli nel sottotribuna, motivo per cui siamo stati costretti ad interdire l'ingresso delle tifoserie ospiti fino al completamento del'opera. Si prevede che in tempi brevissimi metteremo a bando il nuovo step dei lavori che garantiscono l'omologazione dello Stadio Comunale per la serie C. L'esecutivo è stato presentato in Giunta Comunale per l'approvazione al fine di garantire, entro il mese di Settembre, il fine lavori.

Grazie alla collaborazione dell'Assessore Pasquale Morra abbiamo pensato di lanciare un concorso di idee volto ad abbellire le fontane di Piazza Duomo ed, in generale, l'intera Piazza".

Conclude l'Assessore Dercole:

"Siamo convinti che la collaborazione dell'intera comunità cittadina, dei professionisti del settore e degli istituti scolastici sia l'elemento essenziale per la crescita di una Città capace di proiettarsi nel bello".
  • notizie
  • carlo dercole
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ferma condanna per l’aumento TARI deliberato dall’Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ferma condanna per l’aumento TARI deliberato dall’Amministrazione” Il Segretario Cittadino riporta nei dettagli le voci inserite nel PEF, sottolineando che non sono giustificate
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: "Il Sindaco Bonito aumenta la TARI del 20%" Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: "Il Sindaco Bonito aumenta la TARI del 20%" Il Segretario cittadino sottolinea che tale aumento è una vera e propria beffa a danno dei cittadini
Carlo Dercole, FI Cerignola: “La Corte dei Conti boccia sonoramente il Comune di Cerignola” Carlo Dercole, FI Cerignola: “La Corte dei Conti boccia sonoramente il Comune di Cerignola” Il Segretario cittadino cita nei dettagli la determina n.84/2025
Carlo Dercole, FI Cerignola: “I cittadini subiranno un aumento della TARI” Carlo Dercole, FI Cerignola: “I cittadini subiranno un aumento della TARI” Il Segretario cittadino richiama i dati pubblicati sul sito dell’Ager Puglia
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Causa in corso tra Tekra e Comune” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Causa in corso tra Tekra e Comune” A sostegno di ciò il Segretario cittadino riporta una copia di delibera della Giunta comunale
Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice La nota di Carlo Dercole, il segretario cittadino del partito di centrodestra
Forza Italia Cerignola: "Chiesta audizione urgente al Prefetto di Foggia su gravi fatti all’Ufficio Anagrafe comunale" Forza Italia Cerignola: "Chiesta audizione urgente al Prefetto di Foggia su gravi fatti all’Ufficio Anagrafe comunale" Il Segretario cittadino Dercole e l’On. Lovecchio sollecitano di fare chiarezza sull’accaduto
Lo sfogo di Carlo Dercole (FI Cerignola): “Il Comune sversa nelle campagne i documenti dell’Ufficio Anagrafe” Lo sfogo di Carlo Dercole (FI Cerignola): “Il Comune sversa nelle campagne i documenti dell’Ufficio Anagrafe” Il ritrovamento choc ha sollevato l’assenza di un Responsabile degli scarti d’archivio
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.