Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Blitz della polizia nel deposito dei veicoli rubati, presi due giovani

Sono due incensurati accusati di ricettazione

Nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre, nell'ambito di predisposti servizi di intensificazione del controllo del territorio, personale del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo, con la collaborazione di personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, della Polizia Stradale di Foggia e del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto C.M. 45enne e P.G. 42enne, entrambi pregiudicati cerignolani, e ha denunciato in stato di libertà W.G.D. 24enne e G.D.S. 43enne, entrambi incensurati, rispettivamente di Cerignola e Stornara, per ricettazione in concorso.

In particolare, gli agenti avevano notato, nei pressi di un deposito ubicato su una complanare della S.S. 16 bis, movimenti sospetti e, pertanto, hanno deciso di effettuare un controllo all'interno, dopo avere debitamente circondato l'immobile. Una volta entrati, gli agenti notavano quattro persone intente a spostare dei mezzi. Due, alla vista degli agenti, si davano alla fuga ma venivano prontamente bloccati.

Sul posto, si accertava che i veicoli che i quattro stavano spostando erano di provenienza furtiva. In particolare, si trattava di una cabina di guida di un mezzo pesante risultato rubato a Praia a Mare lo scorso mese di settembre, di un carrello elevatore e di un autocarro che presentavano i segni identificativi punzonati con caratteri e modalità difformi da quelli in uso alle case costruttrici.

I due arrestati, dopo le formalità di rito, venivano sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Nel sito erano presenti numerosissime parti di veicoli con segni identificativi rimossi e/o abrasi debitamente sequestrate.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Aumento delle attività di controllo nei locali pubblici del foggiano: definito il cronoprogramma Aumento delle attività di controllo nei locali pubblici del foggiano: definito il cronoprogramma Venerdì si è svolta la riunione tecnica voluta dal Prefetto di Foggia
Ritrovate auto rubate nel terreno confiscato alla mafia "Michele Cianci" a Cerignola Ritrovate auto rubate nel terreno confiscato alla mafia "Michele Cianci" a Cerignola I volontari dell'associazione costretti alla sorveglianza continua
Assalti a sportelli ATM, sgominata banda con base tra Cerignola, Orta Nova e Carapelle Assalti a sportelli ATM, sgominata banda con base tra Cerignola, Orta Nova e Carapelle Esperti nella tecnica della "marmotta", usavano auto provento di furto, con targhe clonate per gli spostamenti oppure noleggiate a Cerignola
Il neo Comandante della Polizia Locale Cerignola traccia il bilancio delle attività 2025 Il neo Comandante della Polizia Locale Cerignola traccia il bilancio delle attività 2025 Impegno costante del Corpo nei settori della legalità, della polizia giudiziaria e della sicurezza urbana
Cerignola celebra San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale Cerignola celebra San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale Presenti anche il Sindaco Francesco Bonito e il corpo di Polizia
Antonio di Nardo è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cerignola Antonio di Nardo è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cerignola Bonito: «Rendere Cerignola una città sempre più sicura e ordinata»
Operazioni della Polizia di Stato anche a Cerignola: a Dicembre controllate oltre 1500 persone Operazioni della Polizia di Stato anche a Cerignola: a Dicembre controllate oltre 1500 persone 66 servizi straordinari distribuiti tra Foggia, Cerignola, Manfredonia e San Severo
Sequestro del valore di oltre 600 mila euro nei confronti di un pluripregiudicato cerignolano Sequestro del valore di oltre 600 mila euro nei confronti di un pluripregiudicato cerignolano Tra i beni sequestrati un salone da parrucchiere, una palestra di boxe e quote sociali di un bar tabaccheria
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.