strada moschella
strada moschella
Territorio

Borgo la Moschella, ennesimo nubifragio: disagi anche a Cerignola

Le abbondanti precipitazioni di questi giorni hanno colpito nuovamente la borgata

Succede puntualmente ogni volta che piove: Borgo la Moschella si allaga in una maniera impressionante, le strade si riempiono di fango, e gli automobilisti e i mezzi pubblici rischiano di restare impantanati senza ricevere alcun soccorso. Qualche settimana fa la borgata, non distante da Cerignola, è stata colpita dalla grandine, con gravi conseguenze sulle coltivazioni ed i terreni agricoli.

Ieri la pioggia consistente ha creato la medesima situazione che ormai i residenti conoscono bene, perché si blocca tutto: non è più possibile circolare con le auto e i mezzi pubblici, il borgo resta praticamente isolato dal resto del mondo. Alcuni automobilisti, nel tentativo di circolare, sono rimasti impantanati nel fango.

Possibile che nessuno intervenga per prevenire questi inconvenienti? Più volte i residenti della borgata hanno segnalato la condizione delle strade ogni volta che piove più del normale, eppure nessuno ad oggi ha pensato di intervenire in maniera concreta per alleviare i loro disagi.

La pioggia abbondante ha provocato qualche problema anche a Cerignola: alcuni box sono stati allagati, l'acqua è entrata in qualche pianoterra e ha creato disagi in alcune zone della città, dove solitamente si creano ingorghi a causa di scarichi e tombini pieni.
  • nubifragio
Altri contenuti a tema
A Cerignola e Orta Nova ortaggi e vigneti allagati, a rischio la prossima vendemmia A Cerignola e Orta Nova ortaggi e vigneti allagati, a rischio la prossima vendemmia Nubifragi e grandinate “Agricoltura in ginocchio” , l’allarme lanciato dalla Cia Puglia
Nubifragio Cerignola, Presidente Associazione Protezione Civile: “Abbiamo lavorato tutta la notte per ripristinare la normalità” Nubifragio Cerignola, Presidente Associazione Protezione Civile: “Abbiamo lavorato tutta la notte per ripristinare la normalità” Alessandro Landriscina ci racconta gli interventi effettuati e l'attività dell'associazione sul territorio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.