Pezzano durante il Convegno
Pezzano durante il Convegno

Borse di studio agli universitari di Cerignola che si laureeranno studiando Di Vittorio.

Pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di 6 assegni di studio destinati a promuovere la redazione di tesi di laurea sull'attività del sindacalista cerignolano

E' stato pubblicato sul sito web del Comune di Cerignola (www.comune.cerignola.fg.it) l'Avviso Pubblico relativo al concorso per il conferimento di sei borse di studio per tesi di laurea incentrate sulla figura di Giuseppe Di Vittorio ed il suo legame con la città di Cerignola.

Ad annunciarlo è stato il vice sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune ofantino Rino Pezzano, promotore dell'iniziativa, intervenendo all'inaugurazione della mostra "Sulle strade di Peppino" aperta al pubblico nel giorno in cui ricorreva il 61° anniversario della scomparsa del grande sindacalista cerignolano.

"Prosegue l'impegno da parte dell'amministrazione comunale a sostegno di iniziative culturali che mantengono viva la memoria di Giuseppe Di Vittorio -dichiara Pezzano- lo scorso anno abbiamo riconsegnato alla città il murale a lui dedicato e quest'anno abbiamo organizzato, insieme a Casa Di Vittorio, il press tour da cui è scaturito il progetto Sulle strade di Peppino raccontato dalla mostra fotografica allestita a Palazzo Fornari".

L'avviso è rivolto ai laureati dell'anno accademico 2017/2018 che hanno trattato tesi di laurea specifiche sulla figura di Giuseppe Di Vittorio e a quelli che attestino la volontà di discutere tesi a riguardo.
I vincitori saranno premiati il 3 novembre 2019, nel corso di una cerimonia pubblica.

Lo schema della domanda di partecipazione è disponibile nella sezione "Avvisi comunali" del sito web del Comune di Cerignola. La domanda compilata può essere consegnata allo 'Sportello Welfare', a piano terra di Palazzo di Città, fino al 15 settembre 2019.

"Le borse di studio le abbiamo pensate come un ulteriore stimolo all'interesse dei giovani verso la figura di Giuseppe Di Vittorio -conclude Pezzano- affinché il suo pensiero e la sua azione siano tenuti in vita".
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Giuseppe Battiston in "Winston vs Churchill" - Giovedì 28 Marzo 2019 al Teatro Comunale "S. Mercadante" - Cerignola. Giuseppe Battiston in "Winston vs Churchill" - Giovedì 28 Marzo 2019 al Teatro Comunale "S. Mercadante" - Cerignola. Giuseppe Battiston in "Winston vs Churchill" da “Churchill, il vizio della democrazia” di CARLO G. GABARDINI e con Maria Roveran, regia di Paola Rota
"ChocoFun"-  mercoledì 27 Marzo alle ore 17:00 la conferenza stampa a Palazzo Fornari. "ChocoFun"- mercoledì 27 Marzo alle ore 17:00 la conferenza stampa a Palazzo Fornari. Erinnio: Sono lieto di invitare le redazioni giornalistiche, radiofoniche, televisive e i cittadini per la presentazione della Fiera del Cioccolato “ChocoFun” che si terra a Cerignola nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 Marzo 2019.
Vivere alla Grande. Il Documentario di Fabio Leli a Cerignola Vivere alla Grande. Il Documentario di Fabio Leli a Cerignola Giovedì 28 Marzo, alle ore 18:00 nella Sala Consiliare di Piazza della Repubblica.
Cerignola: sette arresti nel fine settimana Cerignola: sette arresti nel fine settimana Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno arrestato sette persone.
Rapina una farmacia a Margherita di Savoia e fugge con auto rubata, un andriese arrestato. Rapina una farmacia a Margherita di Savoia e fugge con auto rubata, un andriese arrestato. Aveva rapinato una farmacia di Margherita di Savoia, fuggendo poi a bordo di un'auto rubata. arrestato 41enne di Andria
Cerignola: recuperate due auto rubate, fermato 36enne cerignolano. Cerignola: recuperate due auto rubate, fermato 36enne cerignolano. L’uomo era stato accompagnato sul posto in macchina da un complice e mentre stava tentando di mettere in moto l’auto rubata.
Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee, l’attività Amministrativa dell’Assessore Carlo Dercole -VIDEO- Bandi di evidenza pubblica e concorsi di idee, l’attività Amministrativa dell’Assessore Carlo Dercole -VIDEO- Street Art al “Pala Famila Tatarella”, abbellimento delle panchine in villa comunale, pista cilcabile che collegherà i palazzetti dello sport, lavori allo Stadio Comunale “D. Monterisi”.
Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Aumento TARI: Il Comune di Cerignola ha depositato atto di opposizione al Ricorso Straordinario al Capo dello stato presentato dal Partito Democratico lo scorso dicembre
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.