parcheggio
parcheggio
Cronaca

Cerignola: ancora nulla di fatto per la sicurezza all’Ospedale Tatarella

La solidarietà di Giorgione (UIL FPL FOGGIA) agli operatori sanitari vittime di nuovi atti vandalici

Atti vandalici ai danni di mezzi del personale sanitario, perpetrati per tre giorni consecutivi e ai danni di altrettanti operatori sanitari.

Senza telecamere e senza sorveglianza, i malfattori hanno agito indisturbati, come sempre. Non si capisce se in modo mirato o se sia un caso, ma ad essere colpito è stato soprattutto il personale del reparto di Dialisi e Nefrologia.

Tre casi in tre giorni. Vetri spaccati alla macchina di un infermiere, L.A., stessa cosa successa l'indomani alla macchina del dott. Specchio e a seguire, il terzo giorno, stessa sorte capitata ad una giovane operatrice OSS di Foggia, in servizio presso l'Ospedale, che a fine giornata di lavoro si è trovata con questa "bella" sorpresa.

Certamente non sono state violenze dirette alla persona, ma allo stesso modo, lo sfregio perpetrato, rimane una violenza che entra prepotentemente a ledere la serenità del personale dell'ospedale.

Esprime solidarietà Luigi Giorgione (UIL FPL FOGGIA) agli operatori sanitari vittime di nuovi atti vandalici, denunciando che "ancora una volta chi agisce a tutela della salute dei cittadini è vittima di gesti balordi" e che "Il clima di intimidazione è crescente, e l'insicurezza è palpabile".

Gli impegni presi dall'amministrazione e dal Sindaco Bonito, suonano come una presa in giro, perché ad oggi nulla è stato fatto per elevare il grado di sicurezza del presidio.

All'epoca - ci riferisce un operatore sanitario- il Sindaco aveva fatto sapere che avrebbe trovato una cooperativa per il parcheggio ai visitatori e poi questi avrebbero dovuto estendere la sorveglianza anche al parcheggio dei dipendenti. Fino ad oggi non si è visto né l'uno, né l'altro".

Ci auguriamo che chi di dovere metta in atto tutte le misure necessarie per garantire l'incolumità e la serenità di tutto il personale sanitario", conclude Giorgione

Ed ancora l'amara constatazione di un altro infermiere che ricorda "Bonito si era interessato all'indomani di altri fatti di violenza ad assicurare un presidio di sorveglianza e sicurezza, ma sono rimaste solo parole".

Potrebbero essere installate delle telecamere di sorveglianza nel gabbiotto antistante l'ingresso dell'ospedale, la cui utilità, ad oggi, non è chiara a nessuno.
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
Altri contenuti a tema
«Turni di notte a condizioni inaccettabili», criticità a Cerignola «Turni di notte a condizioni inaccettabili», criticità a Cerignola Il consigliere regionale Cera denuncia i problemi per i lavoratori addetti al portierato
Energumeno contro OSS, ennesima aggressione al "Tatarella" di Cerignola Energumeno contro OSS, ennesima aggressione al "Tatarella" di Cerignola Il Coordinamento Provinciale USB Sanità: «Occorre presidio di vigilanza fisso sul presidio ospedaliero»
Tempo di rinnovamento per l'ospedale "Tatarella" di Cerignola Tempo di rinnovamento per l'ospedale "Tatarella" di Cerignola Inaugurato il Laboratorio Analisi “Savino Palieri”, e partono i lavori per il nuovo pronto soccorso
Il presidio ospedaliero "Tatarella" di Cerignola si rinnova Il presidio ospedaliero "Tatarella" di Cerignola si rinnova Domani l'apertura del laboratorio analisi e l'avvio del cantiere per il Pronto Soccorso
Piantati tre nuovi alberi al Presidio Ospedaliero “G. Tatarella” di Cerignola Piantati tre nuovi alberi al Presidio Ospedaliero “G. Tatarella” di Cerignola L’iniziativa è stata promossa da FADOI e Carabinieri Raggruppamento Biodiversità
Si piantano nuovi alberi all’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola Si piantano nuovi alberi all’Ospedale “G. Tatarella” di Cerignola L’iniziativa, che si terrà il 4 Ottobre, rientra nel progetto nazionale “Un albero per la salute”
“Make Sense Campaign”, visite gratuite il 19 e il 21 Settembre all’Ospedale Tatarella di Cerignola “Make Sense Campaign”, visite gratuite il 19 e il 21 Settembre all’Ospedale Tatarella di Cerignola La campagna europea promuove la diagnosi precoce del tumori del distretto testa-collo
Ospedale Tatarella di Cerignola: anziana resta otto ore in Pronto Soccorso, nessun chirurgo presente Ospedale Tatarella di Cerignola: anziana resta otto ore in Pronto Soccorso, nessun chirurgo presente L’epopea per la povera donna è finita con il successivo ricovero a San Giovanni Rotondo
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.