Attivate nuove zone a vigilanza rafforzata
Attivate nuove zone a vigilanza rafforzata
Attualità

Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura

Assessora Cicolella: «I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti»

L'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella e il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Antonio Di Nardo hanno partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura a Foggia, alla presenza del Procuratore Capo di Foggia Enrico Infante, del Prefetto Paolo Grieco, del Questore Alfredo D'Agostino e dei Comandanti provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.

Nel corso della riunione i rappresentanti del Comune di Cerignola hanno evidenziato con grande chiarezza le criticità che il territorio sta vivendo, in particolare il susseguirsi di furti nelle attività commerciali. Episodi che hanno generato forte preoccupazione tra imprenditori e cittadini.

L'assessora Cicolella ha ribadito la necessità di intervenire con misure concrete per contrastare le azioni dei malviventi e per restituire serenità alla comunità. «Accogliamo con favore la proposta avanzata dal Prefetto di estendere il dispositivo di vigilanza rafforzata: una misura che riguarderà in particolare il corso cittadino, così come indicato dall'amministrazione, perché si tratta di uno dei luoghi più frequentati e simbolici della vita commerciale e sociale di Cerignola», ha sottolineato l'assessora Cicolella.

Nel corso dell'incontro, inoltre, è emersa l'importanza di un controllo del territorio sempre più efficace, attraverso una presenza visibile e costante delle Forze dell'Ordine. «Mi auguro che l'attivazione delle zone a vigilanza rafforzata possa rappresentare un segnale concreto di attenzione verso la nostra città e un primo passo nella direzione di un contrasto più incisivo dei fenomeni che mettono in difficoltà il tessuto economico e commerciale del territorio. I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti», ha dichiarato l'assessora Cicolella.
5 fotoRiunione in prefettura Cerignola: attivate nuove zone a vigilanza rafforzata
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Cerignola e sicurezza: si valuta l'istituzione di una "zona a vigilanza rafforzata" Cerignola e sicurezza: si valuta l'istituzione di una "zona a vigilanza rafforzata" Nuova riunione in programma mercoledì 4 marzo
Cerignola, convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: focus sulla vigilanza Cerignola, convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: focus sulla vigilanza Il Sindaco Bonito: «La città ha bisogno di una maggior presenza dello Stato, capace di garantire serenità ai cittadini e ai commercianti»
Auto "sospetta" bloccata a Corato: la targa apparteneva a un'auto rubata a Cerignola Auto "sospetta" bloccata a Corato: la targa apparteneva a un'auto rubata a Cerignola Pronto intervento congiunto di Metronotte e Polizia Locale di Corato
Splendido (Lega): "Su Foggia e Cerignola lo Stato risponde presente, ora avanti concreti” Splendido (Lega): "Su Foggia e Cerignola lo Stato risponde presente, ora avanti concreti” Il consigliere regionale della Lega Puglia fa il resoconto dell’incontro con il Prefetto di Foggia
Cerignola, rafforzamento della sicurezza urbana: istituita la “Zona Rossa” Cerignola, rafforzamento della sicurezza urbana: istituita la “Zona Rossa” La richiesta è partita dall’Amministrazione comunale e dalle categorie
Sicurezza e ordine pubblico a Cerignola, oggi riunione a Foggia Sicurezza e ordine pubblico a Cerignola, oggi riunione a Foggia A dare nota dell'incontro di questa mattina l'amministrazione del comune ofantino
Noi Comunità in Movimento: “Passeggio serale lungo il corso di Cerignola sempre più rischioso” Noi Comunità in Movimento: “Passeggio serale lungo il corso di Cerignola sempre più rischioso” Il gruppo politico chiede che venga assicurato un maggiore controllo e predisposto un piano di sicurezza estivo
Con l’estate a Cerignola tornano a sfrecciare i monopattini elettrici Con l’estate a Cerignola tornano a sfrecciare i monopattini elettrici La maggior parte dei guidatori, minorenni, non osserva gli obblighi di legge
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.