Stadio Monterisi
Stadio Monterisi

Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro

Presentato da un consorzio di società private, l’intervento è considerato “di pubblico interesse”

Ieri mattina la Giunta Comunale di Cerignola ha deliberato all'unanimità l'esistenza di un "pubblico interesse" per la realizzazione del nuovo stadio. Il progetto è stato presentato da un consorzio di società private, e l'investimento prevede un costo di 50 milioni di euro.

Il nuovo stadio, secondo le previsioni, dovrà avere la capienza di 15 mila posti, e dovrà realizzarsi su un'area di circa 100 mila metri quadrati nei pressi di uno snodo cruciale della Strada Statale 16. A tale intervento più importante verranno destinati 35 milioni di euro.

Il progetto prevede anche l'installazione della rete 5G nell'intera città, in modo da garantire una maggiore connettività alla rete e la possibilità concreta di attrarre nuovi investitori sul territorio.

Nell'investimento verrà ricompresa pure la realizzazione di una "comunità energetica" per alimentare lo stadio attraverso le fonti di energia rinnovabili. Inoltre sarà predisposta un'efficiente rete infrastrutturale di videosorveglianza per potenziare la sicurezza.

Il Sindaco Bonito ha accolto con entusiasmo il nuovo progetto, che ha definito "ambizioso e ricco per la nostra città". L'obiettivo- ha dichiarato il primo cittadino- è quello di proiettare Cerignola nel futuro, sia dal punto di vista delle ambizioni dell'Audace Cerignola e dei suoi tifosi, che dei servizi digitali che portano alla città maggiore sviluppo e opportunità.
  • progetto
Altri contenuti a tema
Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Si intitola “I Pazzerelli”, e coinvolgerà le seconde e terze classi della scuola elementare “G. Di Vittorio”
Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Gli interessati al Tema Dopo di Noi sono invitati Lunedì 8 aprile in Sala Conferenze
Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg:  prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg: prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola L'iniziativa prevede un confronto tra gli studenti e i rappresentanti di enti, istituzioni e imprese del territorio
“Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto “Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto L'iniziativa si propone di rispondere alla povertà educativa presente sul territorio
Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Soddisfatto il Sindaco Bonito: “Da qui le tracce su cui indirizzare il nostro futuro per i prossimi 20-30 anni”.
Gran finale per il progetto “Il coraggio dei colori” in villa comunale a Cerignola Gran finale per il progetto “Il coraggio dei colori” in villa comunale a Cerignola Stasera dalle ore 19.30 in poi una festa per tutti: anziani, bambini e famiglie
Il progetto “Il coraggio dei colori” sbarca in Piazza della Repubblica a Cerignola Il progetto “Il coraggio dei colori” sbarca in Piazza della Repubblica a Cerignola Oggi a partire dalle ore 18.30 laboratori di lettura e presentazione della Panchina dell’Inclusione
Piazza del Cinquecentenario a Cerignola rinasce tra colori e nuovo arredo urbano Piazza del Cinquecentenario a Cerignola rinasce tra colori e nuovo arredo urbano I residenti “coccolano” il proprio quartiere, chiedono manutenzione e qualche panchina per sedersi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.