Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Vita di città

Cerignola, il 3 Giugno comincia il primo ciclo di disinfestazione della città

Lo annuncia l'Assessore all'Ambiente Lionetti in un comunicato stampa

Questo è un comunicato stampa che interessa l'intera cittadinanza:

"Nelle ore notturne di venerdì 3 giugno inizierà il primo ciclo di disinfestazione dell'intero centro abitato.
Gli interventi saranno mirati a limitare la proliferazione degli insetti, fra cui blatte, zanzare e mosche, con azioni antilarvali.
Entro il prossimo mese di settembre, con cadenza quindicinale, sono stati programmati ben 8 cicli di disinfestazione.
Continua, invece, senza sosta da quasi un anno, l'attività di derattizzazione della città.
L'Acquedotto Pugliese, per mezzo della Ditta Simeone, ha iniziato dal 16 maggio la sanificazione della intera rete fognaria cittadina e terminerà il prossimo 24 giugno.
In concomitanza, la Ditta Mapia, per conto del Comune, sta procedendo al controllo e alla disinfestazione delle vie cittadine e degli immobili pubblici.
La verifica degli interventi effettuati è costante da parte dell'Ufficio Ambiente e si è potuto riscontrare già un discreto successo di quanto fatto finora e c'è la ragionevole certezza che si otterranno risultati apprezzabili in merito alla diffusione di ratti e insetti vari.
Si invita la cittadinanza a osservare tutte le misure precauzionali del caso, evitando di lasciare nei luoghi e aree d'intervento, indumenti, alimenti, bevande e quant'altro destinato a uso e consumo umano e guardare a vista bambini e animali domestici.
Si consiglia vivamente, tra l'altro, di non abbandonare rifiuti organici al di fuori dei cassonetti dell'immondizia.
Si coglie l'occasione per informare che entro la prossima settimana, presumibilmente, termineranno i lavori di pulizia dei parchi pubblici e dei giardini degli istituti scolastici.
In merito alla manutenzione del verde, quest'anno, purtroppo, si è intervenuti con ritardo a causa di limitate risorse finanziarie a disposizione.
Con l'ormai prossima approvazione del bilancio, si procederà all'affidamento annuale del servizio e sarà possibile coordinare gli interventi a tempo debito e con cicli di manutenzione costanti e ordinari".

Assessore all'Ambiente
Lionetti Antonio
  • ambiente
  • antonio lionetti
Altri contenuti a tema
Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Discarica a cielo aperto in un torrente nel territorio di Cerignola: l’ennesimo disastro ecologico? Il corso d’acqua è stato scoperto dai volontari di Gens Nova in un’area lungo la strada provinciale 66
Al via il nuovo progetto su Terra Aut: una vigna per produrre uva da vino Al via il nuovo progetto su Terra Aut: una vigna per produrre uva da vino Vincenzo Pugliese: «È un lavoro impegnativo, ma necessario per il tipo di attività di agricoltura che portiamo avanti.»
Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: sostituiti cestini danneggiati Proseguono i lavori di riqualificazione a Cerignola: sostituiti cestini danneggiati Il Comune invita la cittadinanza a collaborare
Avvio campagna potature, l’Assessore all’Ambiente: “Il nostro impegno per il verde urbano e la sicurezza” Avvio campagna potature, l’Assessore all’Ambiente: “Il nostro impegno per il verde urbano e la sicurezza” E’ in fase di predisposizione un calendario con i vari interventi sul territorio comunale
Giornata Ecologica a Cerignola: i giovani ripuliscono una zona della città Giornata Ecologica a Cerignola: i giovani ripuliscono una zona della città Il raduno è previsto presso Via Candela (Piazzale Eurospin)
Assessorato all’Ambiente Cerignola: avviato il servizio di segnalazioni Assessorato all’Ambiente Cerignola: avviato il servizio di segnalazioni La collaborazione dei cittadini è fondamentale per una città più vivibile
Programmata la manutenzione del verde pubblico a Cerignola e nelle borgate Programmata la manutenzione del verde pubblico a Cerignola e nelle borgate Gli interventi si svolgeranno sino al prossimo 31 Dicembre
Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Raccolta differenziata, la Commissione Ambiente di Cerignola incontra Teknoservice Allo studio strategie e soluzioni operative per migliorare il servizio
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.