Cerignola - giovedì 17 marzo 2016
15.15
Powered by 
Ad allertare i Carabinieri del Noe di Bari è stata la presenza di volatili sulla discarica comunale di Cerignola in località Forcone-Cafiero: segno tangibile di una cattiva gestione della parte umida del rifiuto. Così, dopo un accertamenti tecnici effettuati con l'ausilio di un drone, i militari hanno proceduto al sequestro (con facoltà d'uso) di una parte della discarica gestita da SIA per il non rispetto delle prescrizioni dell'Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata nel 2008.
FOTO E VIDEO TRATTO DA REPUBBLICA.IT
Altri contenuti a tema
Territorio Barone (M5S): Incontro con Comune di Cerignola e assessora Triggiani. Chiediamo la bonifica della discarica di San Martino”
Tema il finanziamento di circa 85 milioni di euro approvato dalla Giunta per la chiusura definitiva di 13 discariche abbandonate
Attualità Regione Puglia stanzia 84,5 milioni di euro per chiusura definitiva discariche abbandonate: c'è Cerignola
In cima alla lista la discarica "Ex Francavilla Ambiente" e l'impianto "Ecoambiente" di Bitonto
La discarica Forcone Cafiero ha preso fuoco nei pressi di Cerignola
L’incendio ha raggiunto i lotti di deposito dei rifiuti e le campagne adiacenti
Territorio A Stornara scoperta gigantesca discarica a cielo aperto: l’appello del Generale Marasco
Nel terreno privato in contrada Porcareccia ci sono montagne di rifiuti accanto a baracche abitate dai Rom
Politica La discarica da costruire in città è inutile: Carlo Dercole FI Cerignola spiega perché
In una nota il Segretario cittadino del gruppo politico riporta i dati sulla gestione dei rifiuti a sostegno delle sue dichiarazioni
Vita di città La discarica SIA è andata a fuoco, danneggiati gli impianti
Il coordinatore FDI di Cerignola, Gianvito Casarella, porta la notizia all’attenzione dell’opinione pubblica
Vita di città Discarica a cielo aperto a pochi chilometri dal centro abitato di Cerignola
Ancora rifiuti abbandonati senza controllo: situazione critica in strada Torricelli
Politica 3,9 milioni di euro per copertura V lotto discarica Forcone Cafiero
PD: “Messa in sicurezza della discarica Forcone Cafiero e impianto di recupero di biogas tra i possibili interventi del recovery plan”
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Cerignola
gratis nella tua e-mail