Rapina alla farmacia Pelagio
Rapina alla farmacia Pelagio
Cronaca

Cerignola - Rapina alla Farmacia Pelagio, arrestato un incensurato del posto -VIDEO-

I Carabinieri lo riconoscono nelle immagini della videosorveglianza della Farmacia che aveva appena rapinato. Arrestato un incensurato del posto.

La conoscenza del territorio dei militari dell'Arma è stata, ancora una volta, determinante per giungere all'arresto dell'autore di un reato.

A Cerignola, verso le 20.30 di lunedì scorso, S. A., ventiduenne cerignolano, incensurato, aveva fatto irruzione a volto scoperto e armato di un coltello con una lama da 30 centimetri nella Farmacia "Pelagio" di via Mestre, portando via i circa 250 euro che era riuscito ad arraffare dalla cassa prima di fuggire, anche a seguito della reazione di un dipendente della stessa farmacia.

I Carabinieri della locale Aliquota Radiomobile del NORM, giunti sul posto negli attimi immediatamente successivi, hanno subito visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e, nel momento in cui l'autore della rapina è stato inquadrato, i due militari hanno subito associato a quel volto un nome, quello di S. A.

Tale immediata identificazione è stata possibile in quanto, solo qualche giorno addietro, gli stessi militari erano intervenuti presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Cerignola perché proprio lo S. era andato in escandescenze, creando non poco disordine tra le persone in attesa.

Avuta dunque la certezza sull'identità dell'autore della rapina, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche, riuscendo a rintracciare lo S. verso le 23.15 circa in via Borsellino, a bordo di un'auto con il padre ed un parente. Il ragazzo ha immediatamente ammesso le sue colpe, indicando anche i luoghi in cui aveva nascosto la refurtiva, che è stata recuperata e riconsegnata alla vittima, e gli indumenti che aveva indossato al momento della rapina, anche questi recuperati e sottoposti a sequestro.

Terminate le formalità di rito, S. è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Carabinieri Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Verso la Pasqua.  I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Verso la Pasqua. I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Si tratta di una vera e propria tradizione per la confraternita ortese che, in occasione delle festività, ha sempre riservato un pensiero particolare alle persone che soffrono e sperano in una pronta guarigione.
Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di tagliatori d'auto. Arrestato un 41enne rumeno.
Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il 27 Aprile il ritorno a Cerignola dell’icona della Madre di Dio venerata con il titolo di "Madonna di Ripalta".
#incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro #incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro Promossa dall’Ambito Territoriale, si svolgerà a Palazzo Fornari il 29 e 30 aprile
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.