"Puglia d'A-mare"
Attualità

Concorso "Puglia d'A-mare": premiati due studenti del liceo artistico di Cerignola

Il tema fondante è stato il fascino della Puglia tratto da un sogno, una canzone, un'immagine

Per festeggiare la chiusura della prima edizione del concorso "Puglia d'A-amare" si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori nell'agorà del Palazzo del Consiglio regionale della Puglia: qui, nell'apposito spazio della "Teca dell'arte", è stata allestita una mostra degli elaborati che rimarranno esposti fino ai primi giorni di febbraio.

Tra i premiati ci sono anche Nicola Rosato e Michelle Calvio del Liceo "Zingarelli Sacro Cuore" di Cerignola. Il tema fondante del concorso è stato il fascino della regione Puglia tratto da un sogno, una canzone, un'immagine o una sensazione che ha richiamato un ricordo o un'emozione capace di catturare l'anima, i suoni e i colori.

Infine, è stata colta l'occasione per comunicare la già avvenuta pubblicazione, sul sito del Consiglio regionale, del bando della seconda edizione per l'anno 2026 le cui domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 gennaio.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Grande successo per il Microchip day a Cerignola, un’iniziativa importante per la tutela degli animali Grande successo per il Microchip day a Cerignola, un’iniziativa importante per la tutela degli animali L'evento ha visto la preziosa presenza delle guardie ecozoofile
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
Grande successo per "Notte Fantastica 2025" a Cerignola Grande successo per "Notte Fantastica 2025" a Cerignola L’Associazione culturale IDEANDO: «La risposta della cittadinanza è stata straordinaria»
Educare alla pace: Handalino e Antonio Mazzeo incontrano i giovani di Borgo Tressanti Educare alla pace: Handalino e Antonio Mazzeo incontrano i giovani di Borgo Tressanti Un contro per approfondire i valori di giustizia, pace e umanità
Festa dello sport: la seconda tappa nell'Oratorio salesiano di Cerignola Festa dello sport: la seconda tappa nell'Oratorio salesiano di Cerignola Il consigliere comunale Conversano: "Che bello vedere una comunità così viva"
Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Casaviva Trani: il concept store dove arredare, decorare e regalare diventa un’esperienza Dal tessile di produzione propria ai regali natalizi esclusivi, dai quadri d’artista ai complementi d’arredo unici
Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Megamark, "Orizzonti solidali": premiati i vincitori della 13esima edizione Cerimonia di premiazione da record: serata sold out
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.