Asl Foggia
Asl Foggia
Enti locali

Conferenza dei Servizi della Asl Foggia “Investire in Salute”

17 e 18 dicembre 2015: ospiti tutti i manager della sanità pugliese


l 17 e il 18 dicembre 2015, presso l'aula magna della Camera di Commercio di Foggia (viale Fortore), si terrà la Conferenza dei Servizi della Asl Foggia "Investire in Salute" durante la quale saranno affrontate tematiche legate principalmente alla prevenzione e alle cure primarie.

Dopo i saluti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la Conferenza dei Servizi si aprirà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno Giovanni Gorgoni, Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia e tutti i Direttori Generali delle AA.SS.LL., dei Policlinici di Bari e Foggia e degli II.RR.CC.CC.SS.. Un'occasione importante di incontro e di confronto sul delicato processo di gestione delle risorse che quotidianamente impegna le Direzioni Strategiche.

Ampio spazio sarà riservato alle iniziative intraprese dalla ASL FG per sostenere i progetti di educazione alla salute e promozione di corretti stili di vita, anche con la partecipazione attiva delle istituzioni scolastiche, in collaborazione con le quali sarà presentato il catalogo 2015-2016 del "Piano strategico per la promozione della Salute nelle Scuole", una guida per i dirigenti scolastici, utile ad indirizzare l'offerta didattica rivolta agli studenti.

Coinvolte le associazioni di volontariato, chiamate a partecipare (nei giorni 14 e 15 dicembre) a laboratori di idee sui temi della promozione della salute con l'obiettivo di collaborare per ideare e realizzare progetti sul tema della prevenzione. Le proposte saranno presentate nella giornata del 18 dicembre.

Le associazioni Puglia che vai e Il teatro di Pulcinella, inoltre, coinvolgeranno alcune classi delle scuole elementari in attività di animazione volte ad educare alla prevenzione sin dall'infanzia.

La Conferenza dei Servizi si inserisce in un momento di profondo cambiamento della organizzazione sanitaria nazionale e regionale. In tale contesto la promozione della salute pone le basi per interventi capaci di creare, nella popolazione, il senso di autoefficacia indispensabile per poter contrastare i comportamenti a rischio.

  • Asl Foggia
Altri contenuti a tema
ASL Foggia-Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola: nuovo ciclo di incontri formativi ASL Foggia-Presidio Ospedaliero Giuseppe Tatarella di Cerignola: nuovo ciclo di incontri formativi Il terzo appuntamento è previsto per il 29 ottobre presso la sala conferenze del Presidio Ospedaliero di Cerignola
ASL Foggia, Giornata Mondiale della Menopausa: open day al “Tatarella di Cerignola” ASL Foggia, Giornata Mondiale della Menopausa: open day al “Tatarella di Cerignola” Il 18 ottobre nei reparti di Ginecologia dei Presidi Ospedalieri di San Severo, Cerignola e Manfredonia
ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green ASL Foggia-Dipartimento di Prevenzione: nuovi mezzi aziendali in ottica green Consegnate le prime nove auto full electric
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia La firma dei contratti è avvenuta ieri a seguito dell’avviso pubblico per soli titoli indetto a Marzo scorso
Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl «La situazione a Foggia e provincia è sotto costante osservazione»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.