Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Controlli della Polizia su esercizi pubblici a Cerignola: notificati due provvedimenti di sospensione

Prosegue l’attività degli agenti sul territorio per prevenire situazioni socialmente pericolose

Continua a restare alta l'attenzione della Polizia di Stato in tutta la Provincia in relazione ai controlli di Polizia Amministrativa, al fine di prevenire condotte illecite e garantire la sicurezza dei cittadini.

In particolare, all'esito di reiterati controlli effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Volanti della Questura, nell'ambito di specifici servizi predisposti dal Questore di Foggia, sono stati notificati tre provvedimenti emessi dal Questore ex art. 100 T.U.L.P.S. ad un esercizio pubblico e due circoli privati.

Il primo provvedimento, adottato su segnalazione del Comando Compagnia Carabinieri di Cerignola, ha portato alla sospensione di 15 giorni dell'autorizzazione amministrativa di un esercizio pubblico sito in Cerignola, teatro di una violenta rissa che ha visto coinvolti cinque soggetti di nazionalità rumena.

Il secondo provvedimento, invece, ha determinato la sospensione dell'attività di un circolo privato per 30 giorni, in quanto all'interno dello stesso veniva controllato un soggetto pregiudicato e non socio del circolo, trovato in possesso di sostanza stupefacente per complessivi 9,30 grammi; nella medesima circostanza, venivano controllati due soggetti pregiudicati. Giova rappresentare che nei confronti dello stesso circolo, in precedenza, erano già state notificate due sospensioni delle attività ex art. 100 T.U.L.P.S., rispettivamente per 10 e 15 giorni.

Infine, è stato sanzionato amministrativamente per euro 5.000 il titolare di un circolo privato sito in Foggia, nel quartiere Candelaro, poiché esercitava attività di somministrazione alimenti e bevande ai soci, senza aver mai chiesto né ottenuto la prescritta SCIA.

La Polizia di Stato proseguirà in maniera incessante l'attività di controllo al fine di prevenire situazioni socialmente pericolose e per dare una forte risposta alla richiesta di sicurezza dalla cittadinanza dell'intera Provincia.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
A ottobre 21 operazioni ad Alto Impatto e 60 servizi straordinari di controllo a Foggia e provincia A ottobre 21 operazioni ad Alto Impatto e 60 servizi straordinari di controllo a Foggia e provincia Nel territorio 30 arresti e il sequestro di 609 grammi di stupefacenti
Ricercato per furto d'auto e tentato omicidio, uomo di Cerignola arrestato dalla Polizia di Stato Ricercato per furto d'auto e tentato omicidio, uomo di Cerignola arrestato dalla Polizia di Stato Il trentottenne, sorpreso dall’arrivo della Polizia di Stato, non ha posto resistenza
L’Amministrazione comunale di Cerignola: “Situazione insostenibile in Via Candela, solidarietà a forze di Polizia” L’Amministrazione comunale di Cerignola: “Situazione insostenibile in Via Candela, solidarietà a forze di Polizia” Nella giornata di ieri alcuni lavoratori stagionali hanno lanciato sassi ai clienti e personale di Eurospin
A settembre 22 operazioni ad Alto Impatto e 45 servizi straordinari di controllo del territorio a Foggia e provincia A settembre 22 operazioni ad Alto Impatto e 45 servizi straordinari di controllo del territorio a Foggia e provincia Identificati 14457 soggetti e 7049 veicoli, denunciati in 38. 20 arresti e sequestro di 1,313 kg. di stupefacenti
Permessi per visite mai effettuate, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata Permessi per visite mai effettuate, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata Gli oltre trenta certificati medici presentati provenivano da uno studio odontoiatrico di Cerignola
Arrestato a Cerignola il latitante Tommaso Morra Arrestato a Cerignola il latitante Tommaso Morra Da febbraio 2025 si era sottratto all’esecuzione del provvedimento di condanna
In manette riciclatori provenienti dalla criminalità foggiana: sequestrati 10 milioni In manette riciclatori provenienti dalla criminalità foggiana: sequestrati 10 milioni Operazione alle prime luci dell’alba di Guardia di Finanza e Polizia di Stato, 9 gli arrestati
Foggia e provincia, a maggio 25 servizi di controllo straordinario del territorio a Cerignola Foggia e provincia, a maggio 25 servizi di controllo straordinario del territorio a Cerignola L'ultimo mese è stato caratterizzato da un’intensa attività sul territorio da parte Polizia di Stato
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.