russo
russo
Territorio

Convegno "I Giovani, L'Agricoltura e non Solo"

Dichiarazioni del Presidente "Lo Sportello dell'Agricoltura" Salvatore Russo

"Lo Sportello dell'Agricoltura della Città di Cerignola, in collaborazione con l'Ass.re alle Attività Produttive Avv. M.P. Zamparese, promuove il Convegno cittadino "I GIOVANI , L'AGRICOLTURA E NON SOLO ", dedicato al tema della qualità ed efficacia della comunicazione, al fine di garantire ai cittadini l'accesso alle informazione dei programmi di screening e per promuovere la filiera agricola/agro-alimentare.
L'evento, che si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Cerignola alle ore 18:00 del 7 Aprile c.a. è il primo di una serie dall'inizio dell'attività amministrativa di questo Sportello. Attraverso l'attuale Amministrazione presieduta dall'Avv. Franco Metta, l'obbiettivo è quello di sperimentare in continuazione e di coinvolgere i cittadini a valorizzare la nostra "terra".
Il Presidente Russo commenta cosi: "Vorrei ringraziare per la disponibilità e la passione insite nelle persone del Sindaco Metta e dell'Assessore alle Attività Produttive Zamparese.
Comunicare, Innovare e Crescere son gli obiettivi di questo sportello.
Una corretta comunicazione tra le parti all'interno della filiera agricola, permette un miglior prodotto e la migliore interazione tra gli attori principali. In quest'ambito lo Sportello può e deve essere un "intermediario" nella filiera.
L'innovazione è intercettare tutti gli aiuti Comunitari, al fine di poter superare gli standard di qualità e mantenere allo stesso tempo la ruralità e il rispetto per l'ambiente. L'Europa con i bandi "PSR 2014/2020" chiede un investimento sul territorio e sull'innovazione dei prodotti agricoli/agro-alimentari.
Il Dott. Cassandro, che ringrazio per la sua partecipazione, illustrerà tutte le tematiche relative all'argomento.
Crescere, è una correlazione automatica se la comunicazione e l'innovazione avvengono in stretta sintonia."

- Lo riferisce attraverso una nota stampa Salvatore Russo, Presidente "Lo Sportello dell'Agricoltura".

  • Cerignola
  • cerignolano
  • Cerignola Città
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • CerignolaNews
Altri contenuti a tema
Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Sindaco di Cerignola Bonito: “Ho mantenuto e manterrò i due impegni assunti nel 2021” Il primo cittadino sottolinea l’intento di tenere fede a ciò che ha promesso ad inizio mandato
Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) Bando “Sport e Periferie”: la replica del Comune di Cerignola a Carlo Dercole (Forza Italia) La nota stampa diffusa con l’intenzione di fare chiarezza
Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Sindaco di Cerignola: “Dazi, preoccupazione per le aziende del territorio” Il primo cittadino ribadisce la sua vicinanza ed il supporto nei confronti degli imprenditori agricoli
La replica del Sindaco di Cerignola Bonito: “Nessun documento conservato negli archivi comunali è stato abbandonato o incendiato” La replica del Sindaco di Cerignola Bonito: “Nessun documento conservato negli archivi comunali è stato abbandonato o incendiato” Il primo cittadino smentisce le notizie circolate nelle ultime ore
A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni A Cerignola nonna Filomena Pezzella ha compiuto 100 anni La donna risiede in città da circa ottanta anni
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" Il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito: "Ad Engie non dobbiamo nulla" “Engie avanza pretese sulla base di una folle negoziazione conclusa dalle precedenti amministrazioni”
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.