Assembramenti al Comune di Cerignola
Assembramenti al Comune di Cerignola
Territorio

Coronavirus, ritardata consegna dei “Buoni Spesa” e assembramenti

A Cerignola sono state presentate 3000 domande, consegnati, ad oggi, 1300 “Buoni Spesa”, le dichiarazioni di Metta, Dercole e Pezzano

L'ultimo comunicato stampa del Centro Operativo Comunale di Cerignola, pervenuto ieri alle ore 19:47, informa che sono pervenute al Comune di Cerignola oltre 3000 domande per i "Buoni Spesa". Al giorno 20 aprile sono stati consegnati 1.300 "Buoni spesa", meno del 50% di quelli richiesti.

Questa mattina sulle pagine facebook del sospeso Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, del già Assessore alle Politiche giovanili e sport, Carlo Dercole, del già Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Rino Pezzano, campeggiano foto scattate in data odierna che mostrano un chiaro assembramento di persone alle porte dell' sportello del welfare. Cittadini in fila per il ritiro dei "Buoni Spesa", cittadini convocati dagli uffici comunali, il tutto a poche ore della preoccupante notizia di altri sette nuovi contagiati a Cerignola, di un nuovo decesso, di un numero ancora imprecisato di quarantene e di un totale di 67 positivi in città. L'avv. Francesco Metta ha commentato con queste parole la foto postata su facebbok:

"EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI! Questo davanti al Comune di Cerignola. Oggi. COMPLIMENTONI".

"Questo accade quando non c'è nessuna organizzazione, nessun metodo – ha scritto Carlo Dercole, sul proprio profilo facebook, commentando la foto - È mai possibile non poter organizzare una consegna dei buoni spesa direttamente nelle case dei cerignolani?
Ci sono tante associazioni nella nostra città pronte per effettuare questo servizio.
Il menefreghismo di questi tre Commissari, al netto delle appartenenze politiche è sconvolgente!"

"7 assistenti sociali, 50 buoni al giorno a testa. Consegna a domicilio – sono le parole di Rino Pezzano sul proprio profilo facebook - In una settimana avrebbero distribuito 2500 buoni e ora non staremmo in queste condizioni.
Semplice ma, purtroppo, i consigli non si accettano".

Stando alle dichiarazioni dei tre ex amministratori le responsabilità di assembramenti e ritardo delle consegne dei "Buoni spesa" ricadrebbero direttamente sulla Commissione Prefettizia, presieduta dal Prefetto Umberto Postiglione, che non ha optato per la consegna a domicilio dei "Buoni Spesa".
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Il “Movimento Civico CON” esce dalla maggioranza al Comune di Cerignola Lo annuncia in una nota stampa il Commissario Cittadino CON, Rosario Spione
Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Il Segretario cittadino FI augura buon lavoro al nuovo eletto, auspicando un Centro-Destra coeso nel futuro
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola: il video del filo di corrente diventa virale Uno dei due video pubblicati sulla rubrica social ha ottenuto migliaia di visualizzazioni
Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Gelate a Cerignola, il Comune chiede alla Regione lo stato di calamità naturale Tonti: “Inviteremo gli uffici competenti alle necessarie verifiche” Bonito: “Danneggiato gran parte del territorio”
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella RigenerazioneUrbanaCerignola: al via il progetto di Sviluppo territoriale e Urbano che unisce Cerignola, Stornara e Stornarella Un percorso di partecipazione aperto a cittadini e associazioni per valorizzare gli spazi pubblici e rafforzare la vita di comunità
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Il Comune paga il trasporto due volte, da più di tre anni” Il Segretario cittadino riporta alcuni documenti a sostegno delle sue affermazioni
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.