Medici
Medici
Enti locali

COVID 19: incontro in prefettura con la ASL Foggia

Piazzolla: “Indispensabili l’utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale”

Il direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla e il Direttore Sanitario Antonio Nigri hanno partecipato ieri sera ad una riunione in prefettura del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.
L'incontro è stato convocato dal prefetto di Foggia Raffaele Grassi su richiesta della stessa ASL a seguito del preoccupante aumento di casi COVID 19 in provincia di Foggia.

"Mentre per i focolai familiari – ha spiegato Piazzolla – è più semplice ricostruire le catene di contagio e tenere sotto controllo la situazione, così come fatto dal Servizio di Igiene dall'inizio della pandemia e nelle ultime settimane, la questione diventa più critica quando si tratta di positivi asintomatici isolati, per i quali è difficile rintracciare il cosiddetto "caso indice" e ricostruire, di conseguenza, le catene di contagio".

L'incontro è stato utile per ribadire le attività che hanno consentito di contrastare la pandemia e per individuare altre strategie per contenere la diffusione del virus in questo particolare periodo.

Piazzolla ha ribadito la necessità che la popolazione continui ad adottare comportamenti adeguati per ridurre le occasioni di contagio.

Rimangono, pertanto, indispensabili l'utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale in modo da ridurre il rischio di entrare in contatto con il COVID 19.
  • prefetto
  • Asl Foggia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Regione Puglia - ASL Foggia: potenziamento delle strutture ospedaliere tra cui anche Cerignola Stanziati 2.410.512 euro per la Cardiologia-UTIC del Presidio Ospedaliero “G. Tatarella”
ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre ASL Foggia: riparte la marcia del Mammomobile e del Papmobile per gli screening oncologici gratuiti: tutte le tappe di settembre Complessivamente sono quindici le tappe in provincia di Foggia
ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus ASL Foggia: partita la campagna vaccinale contro il Papilloma Virus A Cerignola sono previste due date a Settembre
Sicurezza, incontro tra Prefetto di Foggia e Lega Cerignola: “Lo Stato c’è e le nostre proposte sono state prese in considerazione” Sicurezza, incontro tra Prefetto di Foggia e Lega Cerignola: “Lo Stato c’è e le nostre proposte sono state prese in considerazione” Alla riunione ha partecipato anche il consigliere regionale Lega Joseph Splendido
Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia Conferiti incarichi a tre Medici Specializzandi in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Foggia La firma dei contratti è avvenuta ieri a seguito dell’avviso pubblico per soli titoli indetto a Marzo scorso
Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl Secondo focolaio West Nile nel foggiano, le raccomandazioni della Asl «La situazione a Foggia e provincia è sotto costante osservazione»
ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 ASL Foggia, a Cerignola un convegno sul Sistema di Emergenza Territoriale 118 Se ne discuterà il prossimo 12 settembre a Cerignola: il programma completo
Furti e rapine a Cerignola: l’Amministrazione chiede incontro urgente con il Prefetto di Foggia Furti e rapine a Cerignola: l’Amministrazione chiede incontro urgente con il Prefetto di Foggia Verrà informato anche il Ministro dell’Interno. “Non possiamo rimanere in silenzio”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.