Misericordia Orta Nova
Misericordia Orta Nova
null

“Cuori in tavola”: una grande cena solidale per la Misericordia di Orta Nova

L’iniziativa benefica è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere l’associazione

Lunedì 25 agosto, in Piazza Pietro Nenni, si terrà "Cuori in Tavola", una serata che vuole essere molto più di una cena collettiva: sarà il simbolo di una comunità che si unisce, dopo il grave incidente stradale che ha colpito la Misericordia di Orta Nova.

L'iniziativa è organizzata principalmente dalla Pro Loco di Orta Nova, in collaborazione con il Comune di Orta Nova, con il coinvolgimento delle associazioni locali e dei ristoratori del territorio.

Sarà allestita una tavolata da 1000 posti: con un contributo simbolico di 10 euro, i partecipanti riceveranno un menu completo (antipasto, primo e secondo), ma soprattutto daranno il loro sostegno a un'associazione che, da sempre, rappresenta un punto di riferimento per la solidarietà e il volontariato.

L'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Orta Nova, affinché possa continuare la propria missione di aiuto e di vicinanza ai più fragili.

La manifestazione vedrà il stringersi di tutte le associazioni di volontariato del territorio, insieme a ristoratori, pasticcieri, amministratori pubblici, istituti religiosi e cooperative: tutti uniti da un unico scopo, raccogliere fondi ma anche dare vita a una forma di riscatto sociale, segno tangibile di una comunità che sceglie di reagire alle difficoltà con unità e coraggio.

"Questa non è solo una raccolta fondi – spiegano gli organizzatori – ma un momento che vuole dimostrare come la forza di una comunità si misuri nella capacità di trasformare il dolore in speranza, e le difficoltà in occasioni di unione e fratellanza".

La serata, oltre ad avere un forte valore simbolico, sarà anche una festa del volontariato, in cui la presenza delle associazioni e dei cittadini diventerà testimonianza concreta di solidarietà.

Per info e contatti: Misericordia di Orta Nova
misericordiaortanova@libero.it
0885/783015
  • Associazione Misericordia Orta Nova
Altri contenuti a tema
Ad Orta Nova parte la costruzione della Casa della Misericordia Ad Orta Nova parte la costruzione della Casa della Misericordia L'opera è stata finanziata anche grazie alla raccolta fondi tra i cittadini
Una grande gioia per Orta Nova, la Misericordia accoglie suor Perpetue Marie Una grande gioia per Orta Nova, la Misericordia accoglie suor Perpetue Marie La religiosa resterà per sei mesi grazie al progetto “Hic Sum” promosso da Spazio Spadoni
La Misericordia di Orta Nova inaugura il primo bike sharing cittadino La Misericordia di Orta Nova inaugura il primo bike sharing cittadino La cerimonia di inaugurazione della prima piattaforma cittadina per condividere gratuitamente i mezzi a due ruote si terrà il 9 agosto
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.