WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Vita di città

Don Bosco Day: Grande successo per la manifestazione

Don Fabio Dalessandro: “Un punto luminoso sulla nostra realtà cittadina molto spesso troppo buia'

In occasione della Festa di San Giovanni Bosco e della Giornata Missionaria dei Ragazzi, domenica 29 gennaio i giovani dell'oratorio salesiano Cristo Re di Cerignola si sono impegnati nella realizzazione di una mattinata all'insegna del divertimento e della gioia di stare insieme. Infatti piazza don Bosco ha accolto giovani provenienti dalle parrocchie della città e dell'intera diocesi, radunando più di 700 fanciulli dagli 8 ai 14 anni.

Dopo la partecipazione alla Santa Messa, i ragazzi si sono dilettati in sfide divertenti alla fine delle quali è stata proclamata la parrocchia vincitrice . Una mattinata che con giochi, musica ed estrema semplicità non ha solamente regalato sorrisi e serenità, ma anche dimostrato che la nostra Cerignola abbia dei punti di forza che vengono spesso sottovalutati.
"E' un evento straordinario." – dice il direttore dell'oratorio salesiano don Fabio Dalessandro – "Un punto luminoso sulla nostra realtà cittadina molto spesso troppo buia. A dimostrazione del fatto che i giovani non sono del tutto dormienti rispetto a ciò, anzi si prodigano affinché tali punti luminosi rimangano accesi e si moltiplichino. Un'occasione per dire alla nostra città che si può: si può osare per essere migliori, si può crescere, si può lavorare per costruire il bene e rendere la nostra città più bella, più accogliente, più viva."

I festeggiamenti per la festa di don Bosco non terminano qua. Infatti nella serata di lunedì 30 la comunità si raduna per la veglia in onore del santo dei giovani e martedì 31, ricorrenza liturgica del santo, in mattinata ci sarà la celebrazione della messa per le scuole elementari e medie.
A concludere tutto martedì sera sarà celebrata la messa solenne dal vicario generale don Giacomo Cirulli e a seguire lo spettacolo "Tu si que sales", una simpatica gara di talenti che si terrà nel teatro dell'oratorio.


La Festa di Don Bosco è l'occasione per rinnovare il desiderio di seguire Cristo sull'esempio di Don Bosco. L'invito è quello di mettere sempre i giovani al centro della missione. L'intenzione è quella di avvicinare sempre di più la gente alla figura del santo fondatore dei salesiani, tramite momenti di preghiera e di festa, ricordando che la santità di ogni persona consiste nella semplicità delle cose ordinarie, nell'allegria, e nel fare del bene agli altri.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.