Don Pasquale Cotugno con due operatori del centro. <span>Foto YouTube 8xmille</span>
Don Pasquale Cotugno con due operatori del centro. Foto YouTube 8xmille
Religioni

Don Pasquale Cotugno lascia gli incarichi Caritas a Cerignola: “Un bel cambiamento a livello personale”

Il sacerdote ha annunciato che non sarà più Direttore della Caritas Diocesana e Delegato regionale

"Dal 1° Ottobre andrò a Roma, in Caritas Italiana", l'annuncio, pubblicato anche sui social, è di Don Pasquale Cotugno, sacerdote cerignolano da anni impegnato in diversi progetti a favore dei migranti e delle persone bisognose.

Don Pasquale Cotugno, apprezzato particolarmente dalla comunità cerignolana per la sua costante attività pastorale, lascerà quindi a breve il ruolo di Direttore della Caritas diocesana e di Delegato Regionale.

"Mi occuperò di coordinare l'Unità Formazione, favorendo processi di animazione comunitaria, formazione pastorale e promozione del protagonismo giovanile e del volontariato", dichiara Don Pasquale, che definisce quello che si appresta a vivere come un "bel cambiamento a livello personale"!

Il sacerdote non nasconde il suo stato d'animo per il fatto di dover lasciare gli impegni diocesani e regionali, ed allontanarsi dalle tante persone che-per anni- hanno sostenuto le sue azioni, i progetti e le idee anche più ardite.

"Sento però di contare sulla vostra preghiera e vicinanza fraterna. Anche a distanza ci sarò sempre", rassicura.

"Come cantano i Radiohead in I don't belong here… non apparteniamo a nessun luogo, siamo viandanti e pellegrini! Ci accompagnano nei nostri viaggi le relazioni che abbiamo creato!", le sue parole sono piene di speranza verso il futuro che lo aspetta.

  • Don Pasquale Cotugno
Altri contenuti a tema
Don Pasquale Cotugno di Cerignola eletto Delegato Regionale Caritas Don Pasquale Cotugno di Cerignola eletto Delegato Regionale Caritas La nomina è giunta dalla Conferenza Episcopale Italiana, riunitasi a Conversano il 4 Giugno scorso
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.