Il sindaco Francesco Bonito
Il sindaco Francesco Bonito
Cronaca

Dopo le polemiche la smentita del sindaco di Cerignola: "Insinuazioni di nessun interesse politico"

La nota di Francesco Bonito dopo il tam tam sui social network

"Mi ritrovo, mio malgrado, a smentire sgradevoli insinuazioni che in queste ore circolano sui social network e su alcuni siti di informazione a costo di rendere pubbliche vicende che sono strettamente personali". Così il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

"Quando ho preso possesso dell'alloggio di cui si parla, immediatamente ho fatto richiesta per l'allaccio elettrico alla società competente. Fatto documentalmente provato (codice rintracciabilità: 467832121; codice Pod: IT001E124954894; data richiesta: 27/11/2024). Per l'allaccio in questione, secondo prassi, come è noto, c'è un lasso di tempo in cui, fino agli attacchi energetici individuali, ci si avvale dell'energia elettrica di cantiere. Tutto qui".

"A far circolare ridicole insinuazioni di nessun interesse politico è Franco Metta, colui che è stato accusato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di essere colluso con la delinquenza mafiosa di Cerignola. Questa non è un'insinuazione, ma è un dato di fatto".

"A parte ciò, poi, Metta non paga le tasse: l'Agenzia delle Entrate pretende da lui per questo più di 1 milione di euro. Insomma, è un grande evasore fiscale. Ha nominato illegittimamente il genero Carlo Dercole assessore della sua Giunta, quella mandata a casa per infiltrazioni mafiose, ponendo a carico delle finanze comunali, e quindi di tutti i cittadini di Cerignola, migliaia di euro a titolo di indennità assessorile non dovuta. Ha, inoltre, dato incarichi all'avvocato Venditti di Lucera per circa 900mila euro. Lo ha fatto in qualità di sindaco e responsabile della SIA, società che poi è fallita anche per questo motivo".

"Io, a differenza sua, pago le tasse, pago le bollette, pago gli affitti e pago anche il parrucchiere. Perché il parrucchiere? Chiedetelo a Franco Metta, lui sa perché faccio questo riferimento. È bene, infine, ricordare che non percepisco alcuna indennità di carica, che fino ad oggi quindi ho rinunciato a tale titolo a circa 100mila euro e che il Comune di Cerignola ha così risparmiato, per l'indennità sindacale non versata, almeno 200mila euro", ha concluso il Sindaco Francesco Bonito.
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Trasferenza rifiuti, il Sindaco di Cerignola: “Solo scelte responsabili per la città” Trasferenza rifiuti, il Sindaco di Cerignola: “Solo scelte responsabili per la città” Arriva la riposta di Bonito sulla questione dei costi di trasporto dei rifiuti
Il Sindaco di Cerignola interviene sulla crisi idrica di Borgo Tressanti Il Sindaco di Cerignola interviene sulla crisi idrica di Borgo Tressanti Si è tenuta una seduta straordinaria del Consiglio comunale sull’argomento
Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Gli auguri del sindaco di Cerignola Bonito al consigliere provinciale Valentino Al cerignolano importanti deleghe come Tutela e valorizzazione dell'Ambiente, Mobilità lenta, Fonti energetiche, Bonifiche siti inquinati, Tutela delle acque e Servizio Civile
La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito La Regione approva il PAUR per gli impianti di Forcone Cafiero: la soddisfazione di Bonito "Il nuovo inizio del Consorzio che adesso è chiamato ad individuare il miglior modo per mettere a frutto il suo patrimonio"
PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola PNRR Piani Urbani per combattere lo sfruttamento dei lavoratori stagionali a Cerignola L’amministrazione comunale ha partecipato alla cabina di regia in Prefettura
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.