Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Due arresti a Cerignola

La Polizia di Stato esegue due misure cautelari personali a carico di due cerignolani

Nella giornata del 24 settembre u.s., Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola eseguivano ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, a carico di L.C. 48enne di Cerignola.

Il provvedimento scaturisce dagli esiti di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia.

In particolare, nel mese di novembre 2019, Agenti del Commissariato rinvenivano un furgone rubato nello stesso giorno a Foggia, ancora in fase di smontaggio, all'interno di un'azienda di commercializzazione di ricambi di veicoli. Da accertamenti è emerso che l'azienda è riconducibile a L.C. 48enne pregiudicato di Cerignola e, pertanto, è stato emessa ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di ricettazione in concorso con ignoti e nello svolgimento dell'attività professionale di commercializzazione di ricambi di veicoli.

Nella mattinata di ieri, è stata eseguita ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, a carico di C.R. 43enne di Cerignola, sorvegliato speciale della P:S..
Nello scorso mese di luglio, all'interno di un'area di servizio della S.S. 16 bis in territorio di Foggia, veniva perpetrato il furto di un semirimorchio. Il giorno successivo a quello del furto, uno dei proprietari del semirimorchio, notava la presenza dello stesso all'interno di un autoparco di Cerignola ed allertava il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. L'attività svolta nell'immediatezza permetteva di individuare l'odierno arrestato quale autore del furto, stante l'accertato breve lasso di tempo intercorso dal furto del veicolo al deposito dello stesso presso l'autoparco di Cerignola.

La tesi investigativa veniva sposata dalla competente Autorità Giudiziaria che emetteva ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto aggravato a carico di C.R..

  • Arresto
  • Polizia di Stato
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Alto Impatto, controlli e perquisizioni. Cinque arresti della Polizia nell'ultima settimana Alto Impatto, controlli e perquisizioni. Cinque arresti della Polizia nell'ultima settimana Oltre 1300 le persone identificate in una settimana
Policlinico Riuniti di Foggia,  eseguite otto donazioni di midollo in piena emergenza Covid Policlinico Riuniti di Foggia, eseguite otto donazioni di midollo in piena emergenza Covid Eseguite dal Centro Donatori Midollo Osseo del Policlinico Riuniti di Foggia tre donazioni di cellule staminali ematopoietiche a favore di pazienti afferenti al Centro Trapianto Esteri: Stati Uniti ed Europa
Coronavirus,  bollettino epidemiologico del 19 ottobre Coronavirus, bollettino epidemiologico del 19 ottobre Sono 321 i casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore, 63 in provincia di Foggia
L'Avis Cerignola dona ECG all'ospedale Tatarella L'Avis Cerignola dona ECG all'ospedale Tatarella Perni controlli annuali i donatori di sangue potranno effettuare visite presso il centro trasfusionale
Controlli durante la movida a Foggia e provincia Controlli durante la movida a Foggia e provincia Attività di prevenzione e controllo durante la movida. Elevate contravvenzioni per mancato uso delle mascherine
Proroga cassa integrazione fino al 31 dicembre, decisione importante ma non sufficiente Proroga cassa integrazione fino al 31 dicembre, decisione importante ma non sufficiente Ricci (UIL Foggia): “Proroga del blocco licenziamenti, dei sostegni alle imprese e delle tutele ai lavoratori fino al termine della pandemia”
CAI Puglia, Ferdinando Lelario è il nuovo Presidente del Gruppo Regionale CAI Puglia, Ferdinando Lelario è il nuovo Presidente del Gruppo Regionale È stato tra i fondatori della Sezione CAI Foggia, della quale è stato presidente per due mandati consecutivi
Il Sindaco di San Severo contro il Governo, “inaccettabile  quanto disposto dal DPCM” Il Sindaco di San Severo contro il Governo, “inaccettabile quanto disposto dal DPCM” Francesco Miglio, Sindaco di San Severo: “Nessuna chiusura di strade o piazze verrà disposta dal Sindaco di San Severo”
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.