Elezioni
Elezioni

Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola

Netta affermazione al ballottaggio su Franco Metta. I dati definitivi

17:25 - Risultato definitivo (50 sezioni su 50)
Francesco Bonito ha conquistato 11716 voti (53.85%)
Franco Metta si è fermato a 10040 (46.15%)
Hanno votato al ballottaggio 22145 elettori pari al 48.23% degli aventi diritto. Le schede nulle sono state 298, quelle bianche 89. Due i voti contestati.

17:00 - Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola.

16:55 - Dato ormai delineato: con 45 sezioni scrutinate su 50 l'esponente del centrosinistra è in vantaggio con 10533 voti (54.71%) mentre l'ex primo cittadino Metta non va oltre il 45.29% (8719 preferenze).

16:50 - Si conferma la tendenza favorevole a Bonito: portato a termine lo spoglio in 26 sezioni su 50, l'ex parlamentare è davanti con il 53.58% (5127 voti) contro il 46.42% di Metta (4442).

16:40 - Quando sono state chiuse le operazioni di scrutinio in 23 sezioni su 50, secondo i dati diffusi dal Viminale, Bonito è in vantaggio con 4109 preferenze, pari al 52.79% contro i 3674 voti di Metta, pari al 47.21%.

Francesco Bonito, candidato del centrosinistra, è in netto vantaggio su Franco Metta nel corso delle operazioni di spoglio dei voti per il ballottaggio delle elezioni amministrative a Cerignola.
  • Cerignola
  • ballottaggio
  • Politica
  • Franco Metta
  • Francesco Bonito
  • Elezioni comunali 2021
  • ballottaggio Metta Bonito
Altri contenuti a tema
Nasce Cerignola Futura, l'associazione politica e civica che punta alle Amministrative del 2027 Nasce Cerignola Futura, l'associazione politica e civica che punta alle Amministrative del 2027 «Questa nuova realtà restituisce voce ai cittadini e centralità all'interesse collettivo»
A Cerignola un confronto pubblico su "Le ragioni del Sì, le ragioni del No" in vista del Referendum A Cerignola un confronto pubblico su "Le ragioni del Sì, le ragioni del No" in vista del Referendum In programma giovedì 26 febbraio
Cerignola tra cantieri infiniti e parchi dimenticati. Gianvito Casarella: «Immobilismo totale» Cerignola tra cantieri infiniti e parchi dimenticati. Gianvito Casarella: «Immobilismo totale» La nota completa del referente di Fratelli d'Italia
I partiti del centrodestra di Cerignola uniti in vista delle elezioni amministrative I partiti del centrodestra di Cerignola uniti in vista delle elezioni amministrative «Siamo aperti a dialogare con tutti i movimenti che vogliono ricostruire la città»
Cerignola, nasce il Comitato Giusto dire No in vista del referendum costituzionale Cerignola, nasce il Comitato Giusto dire No in vista del referendum costituzionale La prima iniziativa si terrà il venerdì 20 febbraio
Il Sindaco di Cerignola Bonito: “Ecco cosa è accaduto davvero in aula consiliare” Il Sindaco di Cerignola Bonito: “Ecco cosa è accaduto davvero in aula consiliare” Il primo cittadino ha pubblicato un video sui social esprimendo solidarietà alla dott.ssa Valentino
Video Consigliere Romano, il Sindaco di Cerignola: “Affermazioni gravi, urge un chiarimento” Video Consigliere Romano, il Sindaco di Cerignola: “Affermazioni gravi, urge un chiarimento” Il primo cittadino ribadisce inoltre l’importanza degli incontri tra istituzioni al fine di garantire la sicurezza in città
Arresto del latitante Morra, il sindaco di Cerignola: "Ci dissociamo da alcuni commenti sui social" Arresto del latitante Morra, il sindaco di Cerignola: "Ci dissociamo da alcuni commenti sui social" Francesco Bonito: "Siamo sicuri anche la maggioranza dei cerignolani, prende le distanze dai commenti"
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.