elezioni amministrative
elezioni amministrative
Attualità

Elezioni: il curioso caso della lista di pugliesi a Castelguidone (Ch)

E’ stata l’unica presentata, ma nessuno ha votato: tra gli otto candidati anche un cerignolano

Arriva da Castelguidone, un piccolo comune di circa 300 abitanti della provincia di Chieti, la notizia più curiosa riguardante i risultati delle ultime elezioni amministrative del 12 Giugno scorso.

Alle urne non si è recato neppure un elettore, in segno di protesta verso l'unica lista presentata, "Rinascita Italia", guidata da Guglielmo De Santis, originario di Gallipoli e del tutto sconosciuto in paese.

La lista comprendeva otto candidati, tutti pugliesi, provenienti dal Salento, ed uno anche da Cerignola (Fg).

Sembra davvero inverosimile che questo piccolo paese non sia riuscito a presentare un solo candidato locale alla carica di Sindaco. Il primo cittadino uscente, Donato Sabatino, non ha accettato di candidarsi per la terza volta per motivi legati alla sua professione.

Il capolista De Santis aveva dichiarato, nei giorni scorsi, che "Rinascita Italia" non è affatto una lista civetta. "Siamo presenti a 360 gradi sul territorio nazionale, abbiamo svariati consiglieri comunali, presenze in varie commissioni comunali".

Evidentemente, però, questo non è servito a convincere i cittadini di Castelguidone, dove presto arriverà un Commissario.

Ecco la lista dei candidati di "Rinascita Italia" di Castelguidone: Vincenzo Miggiano, Francesco Merafina, Benito Massimo Izzi, Lorsi Turchino, Alessandro Urbano, Antonio Giannarella, Alessia Alviti, Antonietta Busieno Brioso, Francesca Chianese.
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Provincia di Foggia, dichiarazione di Emiliano sull'elezione di Nobiletti Provincia di Foggia, dichiarazione di Emiliano sull'elezione di Nobiletti Il sindaco di Vieste è il nuovo presidente della Provincia di Foggia
Elezioni, Marco Silvestri di +Europa sul benessere psicologico: «Vogliamo uno Stato più vicino alla salute psicofisica dei cittadini» Elezioni, Marco Silvestri di +Europa sul benessere psicologico: «Vogliamo uno Stato più vicino alla salute psicofisica dei cittadini» La nota del candidato, capolista alla Camera
Politiche 2022, online la procedura per candidarsi come scrutatore Politiche 2022, online la procedura per candidarsi come scrutatore Da oggi fino al 1 settembre è possibile comunicare la propria disponibilità sul sito del comune di Cerignola
Antonio Giannatempo è il candidato sindaco del centrodestra di Cerignola Antonio Giannatempo è il candidato sindaco del centrodestra di Cerignola Dopo il passo indietro di Gianvito Casarella il centrodestra cerignolano ha scelto l’ex ginecologo come candidato sindaco per le comunali previste per ottobre
Tommaso Sgarro «Che ama fè?» Tommaso Sgarro «Che ama fè?» Parte la campagna elettorale per le comunali del prossimo autunno a Cerignola e Tommaso Sgarro ufficializza la sua candidatura a sindaco
Regionali: Pezzano (Lista Con), chiusura della campagna elettorale allo Strike di Cerignola Regionali: Pezzano (Lista Con), chiusura della campagna elettorale allo Strike di Cerignola «È stata una entusiasmante campagna elettorale in lungo e in largo per la provincia di Foggia»
Scalfarotto: «Rivoluzione in Sanità, abbattimento liste d'attesa e la creazione di nuove Case della Salute» Scalfarotto: «Rivoluzione in Sanità, abbattimento liste d'attesa e la creazione di nuove Case della Salute» Il candidato alla presidenza della Regione: «Migliorare gli attuali ospedali per porre fine agli strazianti “viaggi della salute”»
La Puglia ce la fa, la carica dei giovani pugliesi per Michele Emiliano La Puglia ce la fa, la carica dei giovani pugliesi per Michele Emiliano Più di 130 comitati e oltre 7mila volontari, questa la rete spontanea su tutto il territorio regionale e anche all’estero
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.