n
n

Endasiadi, le Olimpiadi delle scuole elementari a Cerignola

L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’associazione sportiva Endas di Foggia

Offrire ai ragazzi un'occasione di sana competizione sportiva, culturale, educativa. E' questo l'obiettivo principale delle Endasiadi, le Olimpiadi delle scuole elementari. Varie sono state le attività che stamattina gli alunni delle scuole elementari degli Marconi, San Vincenzo e Battisti di Cerignola, hanno svolto presso l' istituto salesiano Giovanni Bosco. Le prove che hanno sostenuto erano diverse tra loro: dalle prove d'intelligenza a quelle fisiche come la gara di equitazione e giochi con la palla. I ragazzi sono stati divisi per squadre, ad ognuna delle quali è stato attribuito un colore diverso per contraddistinguerle dagli altri gruppi partecipanti.

L' iniziativa è stata promossa dall' associazione sportiva Endas (Ente Nazionale Democratico di azione) di Foggia la cui rappresentante è Patrizia Cristofaro. L'organizzazione delle Endasiadi è stata curata con la collaborazione dell' assessore Carlo d'Ercole. Ai giochi ha anche assistito il primo cittadino di Cerignola, Franco Metta. Le finali nazionali dei giochi si terranno a Tirrenia ( provincia di Pisa).
nnn
  • Endas
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.