IMG WA
IMG WA
Sanità

“Entrare a Medicina nel 2026”: Infoday gratuito al Policlinico Riuniti di Foggia

Una giornata interamente dedicata agli aspiranti camici bianchi organizzata da MedCampus. Ingresso gratuito

Quattordici anni di esperienza nel settore, un tasso di successo del 98,3% e oltre 12.688 studenti ammessi alle facoltà di medicina in tutta Italia. I numeri di MedCampus parlano chiaro. Sabato 13 dicembre, dalle 10:00 alle 17:00, l'Aula Turtur del Policlinico Riuniti di Foggia ospiterà l'Info Day "Entrare a medicina nel 2026", evento gratuito organizzato proprio da MedCampus in collaborazione con l'Università di Foggia.

Una giornata interamente dedicata agli studenti che sognano di studiare medicina, con l'obiettivo di fare chiarezza sul nuovo sistema di accesso attraverso il 'Semestre Filtro', le alternative nelle università private e la vita universitaria reale degli studenti di medicina.

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔

La mattinata si aprirà alle 10:00 con una sessione di domande e risposte sul Semestre Filtro, seguita dall'Open Day Medicina Statale (11:45-13:00), durante il quale verranno illustrati il funzionamento del nuovo sistema di accesso, le aspettative del primo anno e la quotidianità degli studenti, raccontata da chi la vive in prima persona. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo autonoma, il focus si sposterà sulle università private più ambite: Università Cattolica di Roma e Università San Raffaele di Milano. Interverranno Francesca Minetti, studentessa della Cattolica e consigliere di Dipartimento di Medicina in Cattolica, e il dott. Rodolfo Muscarella, che condividerà la sua esperienza da laureato al San Raffaele.

La giornata si concluderà con una simulazione pratica del Semestre Filtro 2026 (16:15-17:00), che permetterà ai partecipanti di mettersi alla prova con domande di Biologia, Chimica e Fisica. I risultati verranno pubblicati nei giorni successivi all'evento. L'ingresso, gratuito ma con iscrizione obbligatoria, è rivolto a studenti di terza, quarta e quinta superiore, laureati interessati a medicina, famiglie. È aperto anche ai genitori degli studenti. Non è richiesta alcuna preparazione preliminare né l'adesione ai corsi MedCampus.

𝗖𝗛𝗜 𝗘' 𝗠𝗘𝗗𝗖𝗔𝗠𝗣𝗨𝗦

MedCampus è la scuola di preparazione a Medicina numero 1 in Italia per recensioni certificate. Con 14 anni di esperienza nel settore, vanta un tasso di successo del 98,3% e oltre 12.688 studenti ammessi alle facoltà di Medicina in tutta Italia.

Per informazioni e iscrizioni: https://new.medcampus.it/infoday-medicina

Contatti Instagram: https://www.instagram.com/medcampus.it/

Sito MedCampus: medcampus.it

  • Policlinico Riuniti Foggia
Altri contenuti a tema
Primo cuore artificiale impiantato al Policlinico di Foggia Primo cuore artificiale impiantato al Policlinico di Foggia L’intervento è stato eseguito dalla equipe del prof. Domenico Paparella
Morte Natasha Pugliese, rigettata richiesta di applicazione delle misure cautelari personali ai cinque familiari Morte Natasha Pugliese, rigettata richiesta di applicazione delle misure cautelari personali ai cinque familiari Il GIP Foggia ha ritenuto che fossero insussistenti le esigenze cautelari
Aggressione in ospedale per decesso di Natasha Pugliese, rinviati a giudizio cinque parenti della ragazza Aggressione in ospedale per decesso di Natasha Pugliese, rinviati a giudizio cinque parenti della ragazza Si tratta del padre, due fratelli, sorella e zio della 23enne deceduta il 4 Settembre scorso a Foggia
Foggia, Pasqualone lascia la guida del Policlinico Foggia, Pasqualone lascia la guida del Policlinico Il direttore generale ha rassegnato le dimissioni
La sorella di Natasha Pugliese partecipa a “FarWest”, programma televisivo di approfondimento su Rai3 La sorella di Natasha Pugliese partecipa a “FarWest”, programma televisivo di approfondimento su Rai3 Tatiana si dichiara pentita per l’aggressione ai medici, poi la parola passa al direttore generale del “Riuniti”
Natasha Pugliese, venti dipendenti del “Riuniti” di Foggia indagati per la sua morte Natasha Pugliese, venti dipendenti del “Riuniti” di Foggia indagati per la sua morte Domani, nel primo pomeriggio, si svolgerà l’autopsia sul corpo della 23enne cerignolana
Il Policlinico di Foggia  partner del progetto “Phase” Il Policlinico di Foggia partner del progetto “Phase” L'iniziativa è volta allo sviluppo dell'eHealth per affrontare malattie cardiache e neurodegenerative
"Ripartiamo", il progetto della struttura di Pediatria del Policlinico di Foggia "Ripartiamo", il progetto della struttura di Pediatria del Policlinico di Foggia L'iniziativa prevede un percorso in bicicletta nei complessi pediatrici pugliesi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.