Enzo Ceglie
Enzo Ceglie

Enzo Ceglie, architetto di Cerignola, ha presentato a San Severo il suo libro “L’anima che è nelle cose”

L’evento è stato organizzato presso gli spazi di Mobili Priore di San Severo

Per Enzo Ceglie, architetto cerignolano, quello di venerdì scorso presso lo showroom di "Mobili Priore" di San Severo è stato un evento particolare, in quanto era la prima volta che esponeva le sue opere al pubblico in una mostra personale, e poi perché contestualmente ha presentato il suo libro di esordio, intitolato "L'anima che è nelle cose".

"E' stata una bella emozione, spero di aver donato a tutti i presenti un pezzettino della mia anima", ha dichiarato Enzo Ceglie, che oltre ad essere una valido architetto, ha l'animo sensibile di un artista e la delicatezza di un poeta e di uno scrittore.

Le produzioni realizzate da Ceglie sono state allestite in una mostra che ha spaziato armoniosamente dal reale al digitale. La curatrice della mostra, l'architetto Tiziana Di Sipio, ha descritto con queste parole l'evento che ha avuto come oggetto la produzione artistica dell'architetto cerignolano e la presentazione del suo libro di esordio: "Vere e proprie visioni della mente convertite magistralmente in paesaggi surreali che compongono architetture chimeriche, intervallate da testi evocativi e poesie. La bellezza cambia il mondo e lo cambia una persona alla volta, afferma Renzo Piano. La stessa "bellezza" la si può cogliere nelle opere di Enzo Ceglie".

A dimostrazione di come l'architettura, disciplina realistica e razionale, può arricchirsi di arte e di poesia e diventare ancora più accessibile e fruibile.

"Scoprire l'anima che sta dietro le cose": è questo il messaggio che Enzo Ceglie ha rivolto ai presenti e a tutti coloro che vogliano immergersi nella lettura del suo libro, per avere un punto di vista diverso sulla realtà che ci circonda. Noi siamo pronti a cogliere l'invito.
  • libro
Altri contenuti a tema
Lo scrittore Alessandro Galano alla Mondadori Point di Cerignola con “L’uomo che vendette il mondo” Lo scrittore Alessandro Galano alla Mondadori Point di Cerignola con “L’uomo che vendette il mondo” Il giornalista e autore foggiano ha annunciato la pubblicazione di una raccolta di racconti
Alfonso Santamaria, autore di Cerignola, ha pubblicato il suo quarto romanzo Alfonso Santamaria, autore di Cerignola, ha pubblicato il suo quarto romanzo Educatore di professione, ha al suo attivo cinque libri
Mariantonietta Campobasso, scrittrice di origine cerignolana, presenta un saggio sulla felicità Mariantonietta Campobasso, scrittrice di origine cerignolana, presenta un saggio sulla felicità Docente e appassionata di libri, insegna da oltre 20 anni, e per 13 anni lo ha fatto a Cerignola
Il Ministro per le Pari Opportunità e Famiglia Eugenia Roccella sarà a Cerignola Il Ministro per le Pari Opportunità e Famiglia Eugenia Roccella sarà a Cerignola Sabato 17 Giugno alle 18 presenterà il suo libro “Una famiglia radicale” nella Sala Consiliare del Comune
Lo scrittore foggiano Alessandro Galano vincitore del Contropremio Carver-Prospektiva 1.0 Lo scrittore foggiano Alessandro Galano vincitore del Contropremio Carver-Prospektiva 1.0 Il libro, premiato al Salone Internazionale del Libro di Torino, si intitola “L’uomo che vendette il mondo”
Federica Murgolo, “Farò del mio peggio”: presentazione della raccolta di poesie a Cerignola Federica Murgolo, “Farò del mio peggio”: presentazione della raccolta di poesie a Cerignola Abbiamo incontrato e intervistato la giovane poetessa iscritta alla John Cabot University
“Secondo a Chi”, Valentina Ciannamea alla libreria “L’albero dei fichi” di Cerignola “Secondo a Chi”, Valentina Ciannamea alla libreria “L’albero dei fichi” di Cerignola La giornalista ha presentato il suo saggio nell’ambito del programma “Il Maggio dei Libri”
All’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” di Cerignola il laboratorio “Adotta uno scrittore” All’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” di Cerignola il laboratorio “Adotta uno scrittore” Si è tenuto ieri il primo di quattro incontri su lettura e scrittura creativa guidato dalle docenti “booklovers”
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.