Vincenzo Erinnio
Vincenzo Erinnio

Erinnio: ".....sento di ringraziare pubblicamente la Cooperativa Mondoservice per quanto fatto finora"

"Dopo circa tre mesi dall'affidamento, gran parte delle aree verdi della città sono state ripulite"


"La consegna dei lavori di gestione e manutenzione del verde pubblico è avvenuta alla fine dello scorso mese di marzo.
Purtroppo, a causa delle ridotte risorse economiche a disposizione, si è chiesto alla COOP. MONDOSERVICE, nuova affidataria, di eseguire diversi interventi in condizioni di emergenza e perciò a volte non si è riusciti a garantire la pulizia in tempi rapidi.

Nonostante ciò, dopo circa tre mesi dall'affidamento, gran parte delle aree verdi della città sono state ripulite.
L'ufficio Ambiente ha già pronta la gara per rendere il servizio di manutenzione del verde continuativo e sicuramente si avrà una programmazione dei lavori di pulizia delle aree verdi più ordinaria.
Al momento sento di ringraziare pubblicamente la Cooperativa Mondoservice per quanto fatto finora con solo poco più di diecimila euro al mese, per di più garantendo lavoro a 23 cittadini, fra cui alcuni in situazioni di difficoltà economica.
Basti pensare che il precedente appalto, fatto da chi ci amministrava prima, costava alle casse comunali circa 60 mila euro al mese.
L'ufficio Ambiente quotidianamente incontra i responsabili della Cooperativa, per verificare il lavoro svolto e per stabilire, in base alle numerose priorità, il calendario dei lavori.
Personalmente, in collaborazione con l'Assessore Antonio Lionetti, ho seguito diversi lavori svolti, complimentandomi con i dipendenti per il loro modo di operare.
Spero vivamente che la situazione emergenziale finisca il prima possibile, iniziando così un ciclo continuo di manutenzione, che ci permetta di mantenere l'intera città pulita e decorosa.
La cosa che invece chiedo ai miei concittadini è la collaborazione.
Dobbiamo avere più cura di ogni angolo verde e non utilizzarlo come ricettacolo di spazzatura, solo così riusciremo ad avere una città più bella e soprattutto più pulita."


Consigliere Comunale
Erinnio Vincenzo
  • Comune di Cerignola
  • Vincenzo Erinnio
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • CerignolaNews
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola Carta Dedicata a Te: la lista dei beneficiari è disponibile al Comune di Cerignola E’ stato fornito dall’INPS il numero identificativo delle Carte
Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" Dal comune di Cerignola un conto corrente per Gaza: "Un contributo per la ricostruzione" È stato firmato un accordo di pace, ma la popolazione necessita di aiuti umanitari
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.