Vincenzo Erinnio
Vincenzo Erinnio
Territorio

Erinnio: Variante azzonamento comparto C2 Est Fornaci.

Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha preso atto della sostanziale bocciatura da parte della Regione Puglia, della variante di azzonamento del comparto C2 Est Fornaci proposta dalla giunta Giannatempo

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 28 marzo 2018, ha preso atto, all'unanimità, della bocciatura da parte della Regione Puglia, della variante di azzonamento del comparto C2 Est Fornaci proposta dalla giunta Giannatempo, in quanto non compatibile con le volumetrie proposte dal piano regolatore. Il Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio, gruppo di Maggioranza "La Cicogna", dichiara quanto segue:

"Questo Consiglio Comunale oggi si ritrova a discutere di una problematica ormai vecchia, una problematica che dura da oltre 25 anni, causata da un susseguirsi di prese in giro da parte delle precedenti amministrazioni dei confronti di tutti i proprietari di suoli nel comparto C2 Est Fornaci.

L'ultima presa in giro risale all'anno 2012 e si evince dalla bocciatura, da parte della Regione Puglia, di quelle che furono le deliberazioni dell'Amministrazione Giannatempo che aumentò le volumetrie in un comparto già saturo. Una delibera fatta solo per temporeggiare e per calmare gli animi di tutti i proprietari di quei suoli che esigevano una risposta.
La nostra Amministrazione Comunale, attraverso studi e consultazioni, ha cercato una soluzione definitiva e strutturale al problema. Una soluzione che prevede lo spostamento nel comparto C2 Est Fornaci della volumetria espressa nello Stadio Monterisi.

È sotto gli occhi di tutti lo sforzo di questa Amministrazione volto ad adeguare, ampliare e omologare lo Stadio Comunale Monterisi a campionati di serie superiore. Investimenti che mirano a rendere il Monterisi lo Stadio della Città e, quindi, quelle volumetrie edificabili non avrebbero alcun senso perché nel nostro Stadio mai si costruirà.
L'obiettivo che ci eravamo posti in campagna elettorale lo stiamo perseguendo, non posso che compiacermi con l'Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica arch. Tommaso Bufano e con l'intero staff dell'Ufficio Tecnico Comunale. Preso atto della bocciatura occorrerà, poi, procedere al fine di dare risposte concrete a tutti quei cittadini che dal oltre 25 anni attendono di poter costruire le loro abitazioni".
Social Video3 minutiDichiarazioni Vincenzo Erinnio
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Vincenzo Erinnio
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto Anche le scuole di Cerignola colpite dai furti, richiesto l'intervento del Prefetto L'assessora Cicolella chiede di valutare l'avvio del progetto "Strade Sicure"
Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Passaporto negli uffici postali dei Comuni della provincia di Foggia sotto i 15.000 abitanti Servizio attivo dal 24 febbraio
Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Cerignola al BIT di Milano. Ciccolella: «Vogliamo far emergere il vero potenziale della città» Le dichiarazioni dell'assessora del Turismo
Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Borsa Internazionale del Turismo, Cerignola presente con un'iniziativa di cicloturismo Il progetto per valorizzare il territorio della Daunia
Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» Al via la seconda edizione di Cantieri Innovativi di Antimafia Sociale. Dibisceglia: «Un’opportunità per Cerignola» La nota del vicesidaco di Cerignola
Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis Il Comune di Cerignola ricorda Gennaro De Sortis L’imprenditore ha amministrato il Molino De Sortis per oltre 40 anni
Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Vince la linea dell’Amministrazione Bonito: l’ANAC conferma l’illegittimità del Consorzio di Igiene Ambientale Il Sindaco: “La liquidazione del Consorzio comporterà vantaggi economici in favore della collettività”
Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere Marcia silenziosa e incontro al Comune: a Cerignola si riflette sulla violenza di genere La manifestazione si terrà nel pomeriggio di domani giovedì 27 novembre
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.