Carlo Dercole
Carlo Dercole
Territorio

-ESCLUSIVA- Inizio lavori al Monterisi, intervista all'Ass. allo Sport Carlo Dercole. -VIDEO-

Proprio venerdì scorso abbiamo impegnato la somma di 450 mila euro per iniziare questi lavori e credo che ormai siamo già arrivati al termine in quanto all’inizio della settimana prossima questi lavori avranno inizio.

Essendo a conoscenza del fatto che, orientativamente, la prossima settimana dovrebbero avere inizio i lavori di ampliamento e adeguamento dello stadio Comunale "D. Monterisi", abbiamo chiesto una dichiarazione all'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole sull'inizio lavori.

Redazione: Assessore la ringraziamo per la sua disponibilità. Abbiamo già avuto modo di scrivere circa l'inizio dei lavori allo stadio Monterisi. Potrebbe lasciarci delle dichiarazioni?

Ass. Carlo Dercole: Innanzitutto buongiorno a voi tutti, amici Sportivi e tifosi del Cerignola. Tra qualche giorno partiranno i lavori di adeguamento allo stadio Monterisi che ci permetteranno di giocare il campionato di serie D in tutta tranquillità permettendo, dopo 20 anni, di non far firmare più il Sindaco per la deroga e, quindi, per far giocare la squadra dell'Audace Cerignola.

Redazione: Quanti soldi ha stanziato questa Amministrazione per i lavori in oggetto?

Ass. Carlo Dercole: Proprio venerdì scorso abbiamo impegnato la somma di 450 mila euro per iniziare questi lavori e credo che ormai siamo già arrivati al termine in quanto all'inizio della settimana prossima questi lavori avranno inizio.

Redazione: In cosa consistono?

Ass. Carlo Dercole: Consisteranno nella realizzazione di una tribuna del settore ospiti da circa 300 / 350 posti, faremo dei bagni nel settore prato, per intenderci, dove vanno a vedere gli Ultras la partita. Sistemeremo tutti gli spogliatoi al fine di adeguarli, faremo nuovi ingressi per accedere allo stadio, sistemeremo il muro di cinta alle spalle del prato e sistemeremo anche la tribuna centrale.
Questo è l'impegno che il mio assessorato ha preso sin dall'inizio sin dal 2015. Non dimentichiamo in quali condizioni era lo stadio prima che arrivassimo noi, in due anni abbiamo fatto salti mortali iniziando con i lavori di sistemazione del manto erboso mettendo l'erbetta sintetica, poi lavorando sull'impianto di illuminazione per permettere all'Audace di giocare in notturna con uno straordinario spettacolo in cui tremila spettatori erano a seguire la squadra nelle partite serali e quest'anno un altro stralcio dei lavori che vi ho appena detto.

Redazione: i lavori che lei ha elencato saranno gli unici lavori di adeguamento?

Ass. Carlo Dercole: Sicuramente non finiranno qui i lavori allo Stadio perché la società dell'Audace è molto ambiziosa e l'Amministrazione Comunale segue le ambizioni della società e della Città.
Sono molto contento e faccio i miei complimenti a tutta la struttura tecnica perché in questi due anni ha lavorato intensamente e con grande pazienza e costanza per raggiungere questi obiettivi quindi auguro all'Audace Cerignola un gran campionato e a tutti gli sportivi di seguire la nostra squadra, gli sforzi della Presidenza, gli sforzi della Dirigenza e gli sforzi di questa Amministrazione Comunale e questi sono risultati che in passato non sono mai stati raggiunti… Forza Audace Cerignola e Forza Cerignola.
  • Audace Cerignola
  • notizie
  • carlo dercole
  • Franco Metta
  • Michele Grieco
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Manca poco ad Audace Cerignola-Hellas Verona, i tifosi: “Riempiamo il Monterisi” Si prevede il tutto esaurito per la storica gara di lunedì prossimo
Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone Audace Cerignola-Avellino 1-0: il pagellone I ragazzi di Mister Maiuri, con una super prestazione, eliminano l'Avellino di Biancolino dalla Coppa Italia Frecciarossa
Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Magicamente Audace Cerignola: eliminato l'Avellino dalla Coppa Italia Frecciarossa Decide la qualificazione un gol di Luigi Cuppone al 60° minuto
Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Audace Cerignola: prestigio e onore, con l'Avellino è notte storica da Coppa Italia Nazionale Mister Maiuri: "è un appuntamento storico e vogliamo competere con il giusto atteggiamento"
Il ritorno di Zak Ruggiero a Cerignola: la società diffonde il comunicato ufficiale Il ritorno di Zak Ruggiero a Cerignola: la società diffonde il comunicato ufficiale Il giocatore resterà in maglia gialloblù sino al termine della stagione sportiva 2025/26
Audace Cerignola: finisce 4-1 per i gialloblù il test contro il Savoia Audace Cerignola: finisce 4-1 per i gialloblù il test contro il Savoia Buon test di allenamento per il Cerignola di Vincenzo Maiuri
Audace Cerignola: ecco il programma ufficiale dalla 1^ alla 7^ giornata Audace Cerignola: ecco il programma ufficiale dalla 1^ alla 7^ giornata Esordio casalingo con il Picerno alla 1^ giornata di lunedì sera
Audace Cerignola: allenamento congiunto a porte aperte Audace Cerignola: allenamento congiunto a porte aperte Sarà un test utile prima della partita di Coppa Italia il 10 Agosto prossimo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.