postamat
postamat
Cronaca

Esplosione sportello Postamat a Stornarella, il Sindaco Colia: “Nessuna misura preventiva applicata”

Il primo cittadino aveva inoltrato una segnalazione alla Direzione centrale di Poste Italiane il 31 Agosto scorso

Questa mattina, alle ore 5.14, la violenta esplosione dello sportello Postamat ha svegliato i residenti di Stornarella, paese dei Cinque Reali Siti.

Purtroppo, oltre allo spavento, l'episodio criminoso ha causato danni ingenti, mettendo in serio pericolo la sicurezza e l'incolumità dei cittadini residenti in zona.

Naturalmente, a causa dell'esplosione, è stata gravemente compromessa la continuità del servizio postale. Ci si chiede, però, se l'episodio poteva essere evitato con misure di sicurezza più efficaci.

A tale proposito, il Sindaco di Stornarella Massimo Colia ha dichiarato: "Ritengo grave che, nonostante la tempestiva segnalazione dello scorso 31 Agosto, alla Direzione di Poste Italiane, non siano state adottate misure preventive efficaci- ora diventa imprescindibile un intervento immediato che preveda: un ripristino urgente dell'Ufficio Postale e del servizio Postamat; l'adozione di sistemi di sicurezza aggiuntivi (chiusura notturna automatica, rinforzo strutturale). La sicurezza dei cittadini e la continuità dei servizi essenziali non possono più attendere".
  • Stornarella
Altri contenuti a tema
Multe per chi alimenta i piccioni: a Stornarella arriva l'ordinanza per il contenimento Multe per chi alimenta i piccioni: a Stornarella arriva l'ordinanza per il contenimento Sanzioni amministrative da 25 a 500 € per chi non rispetterà le disposizioni
Dal laboratorio alla scena: a Stornarella nasce “Aspettando B.- Opera Assurda” Dal laboratorio alla scena: a Stornarella nasce “Aspettando B.- Opera Assurda” Lo spettacolo è stato scritto e diretto dalla regista Nunzia Lucente
A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere A Stornarella la mostra fotografica “In Foco”: quando il lavoro non ha genere L’intento dell’iniziativa è quello di raccontare con le immagini la parità di genere in ambito professionale
L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” L’associazione Airone di Stornarella dopo anni di battaglie è ferma: “Nessuno si lamenta per l’ambiente e la salute” Marialucia Tummolo, una delle socie, manifesta la sua delusione: “Siamo rimasti in pochi”
A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” A Stornarella la proiezione del cortometraggio “Vivi, il grano della speranza” L’evento commemorativo delle vittime del Covid si svolgerà presso l'Auditorium dell' Istituto Comprensivo "Aldo Moro"
A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco A Stornarella degustazione del “Cicci Kutt” a cura della Pro Loco Si terrà domani sul sagrato della Chiesa
I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre I Fuochi di San Pio a Stornarella animeranno le serate del 21 e 22 settembre Il Festival di fuochi si svolgerà in Via Ascoli Satriano (zona industriale)
Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità Mauriano Laudisi a Stornarella per parlare di felicità L’ideatore del progetto “Le scuole della felicità” incontrerà il pubblico in Largo Duomo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.