asilo nido comunale
asilo nido comunale

Esteso orario di apertura per gli asili nido di Cerignola e Ordona

Il provvedimento, annunciato dall’assessora Maria Dibisceglia, viene incontro alle esigenze di migliaia di famiglie che usufruiscono dei servizi

I due asili nido comunali di Cerignola (in Via Tagliamento e via Torricelli), e quello comunale di Ordona usufruiranno di un'estensione dell'orario di apertura e attività. Nello specifico, sarà garantita l'apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 ed il sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Nel comunicato diffuso dall'assessora Dibisceglia, si fa presente che "la misura prevede l'erogazione di buoni servizio finalizzati a sostenere le famiglie nelle spese per accedere ai servizi per la prima infanzia in strutture private autorizzate al funzionamento ai sensi di quanto previsto dalla vigente normativa regionale di settore ed iscritte al Catalogo regionale dell'offerta per minori".

Possono accedere al servizio tutti i bambini/e di età compresa tra i tre e i trentasei mesi residenti e/o domiciliati nei comuni appartenenti all'Ambito territoriale di Cerignola.

I due asili nido di Cerignola possono accogliere fino ad un massimo di 30 bambini ciascuno, mentre l'asilo nido di Ordona fino ad un massino di 24 bambini.

I soggetti interessati all'erogazione del servizio dovranno presentare apposita domanda secondo le modalità riportate nell'avviso pubblicato sui siti dei comuni di Cerignola e di Ordona utilizzando l'apposita modulistica.
  • asilo nido
Altri contenuti a tema
Servizi dedicati alla prima infanzia, oggi la ripartenza Servizi dedicati alla prima infanzia, oggi la ripartenza Ad autorizzarne la riapertura l’Ordinanza n. 259. Potranno svolgere le attività gli asili nido, micro-nido, sezioni primavera, centri ludici e piccoli gruppi educativi autorizzati al funzionamento
Servizio educativo a distanza negli asili nido: una nuova sperimentazione Servizio educativo a distanza negli asili nido: una nuova sperimentazione Genitori e bambini potranno entrare in uno spazio virtuale dove seguire attività e letture
Ambito Territoriale di Cerignola, riparte il servizio asilo nido ad Ordona Ambito Territoriale di Cerignola, riparte il servizio asilo nido ad Ordona L'Ambito conferma, dunque, anche quest'anno servizi cruciali per la comunità e il territorio
Orta Nova, arriva l'ok per l'Asilo Nido Orta Nova, arriva l'ok per l'Asilo Nido Sorgerà in Via Puglie
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.