Rino Pezzano
Rino Pezzano

Fake news di Pezzano o figure barbine del PD?

Pezzano: “Ci vuole un particolare senso del ridicolo a smentire i provvedimenti del proprio partito a livello regionale e, contestualmente, ad accusare gli altri di fake news”

Alle dichiarazioni social di Rino Pezzano, già assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, (Contributi al Canone di Locazione, i soldi ci sono) è seguita la polemica di alcuni esponenti del PD locale che lo hanno accusato di speculare sui bisogni delle persone creando ad arte fake news. Dura la risposta, sempre a mezzo social, di Rino Pezzano che ha dichiarato:

"Ci vuole un particolare senso del ridicolo a smentire i provvedimenti del proprio partito a livello regionale e, contestualmente, ad accusare gli altri di fake news.
Dopo un lungo e rumoroso battage del PD pugliese sugli aiuti tempestivi della Regione ai Comuni (tramite esponenti autorevoli quali Raffaele Piemontese, assessore al bilancio, e Paolo Campo, presidente del gruppo regionale dem), il PD locale 'rivela' che nulla è arrivato ancora nelle casse degli enti locali, malgrado siamo ben oltre i primi 10 giorni di aprile, periodo fissato dalla Regione stessa".

Pezzano si riferisce alle dichiarazioni dell'Assessore Regionale Raffaele Piemontese che ha dichiarato a mezzo stampa "La Regione Puglia si sta muovendo con tempestività ed efficienza, 125 milioni di euro è la somma già pagata nei primi dieci giorni di aprile a Comuni, enti pubblici e privati e imprese. Il lavoro non si ferma, nessuno deve sentirsi solo", dichiarazioni riprese anche dal Presidente del gruppo Regionale DEM Paolo Campo che su Facebook ha postato le seguenti dichiarazioni "La Regione Puglia è concretamente al fianco dei cittadini e delle imprese. A loro favore sono stati erogati 125 milioni a partire dall'1 aprile.
È stato fatto molto e molto altro ancora si farà più velocemente grazie alla sburocratizzazione delle procedure
".

"Ciononostante, sempre secondo la loro logica, gli autori di fake news saremmo noi, io nel caso di specie, per il solo fatto di avere attinto a notizie sul contributo fitti che loro stessi hanno diffuso – continua Pezzano nel suo attacco al PD locale - Delle due l'una: o nella foga di giustificare l'inerzia della dott.ssa Sabato i nostri piddini si son persi i passaggi e gli annunci dei loro vertici regionali, finendo per smentirli; o, sempre per la foga di cui sopra, ci hanno comunicato ingenuamente che quegli annunci altro non erano che mera propaganda.
Ora lo sappiamo.
Un consiglio disinteressato: parlatevi prima di fare dichiarazioni pubbliche, e raccordatevi. Si rischiano figure barbine. E le famiglie, in questo momento di emergenza, le prese in giro non le tollerano"
.

Sottolineando "l'inerzia" della Commissione Prefettizia e il soccorso in difesa della stessa da parte del PD locale, Rino Pezzano fa alcune precisazioni sui ritardi di consegna dei "Buoni spesa" alle famiglie richiedenti individuando, quale unica responsabile, la stessa Commissione Prefettizia accusandola di scarsa presenza nel Palazzo di Città:

"Alla dott.ssa Sabato invece consiglio di non affidarsi ad improbabili difensori d'ufficio per giustificare la sua inerzia: siamo in pauroso ritardo su tutti i fronti. Non lo dico io ma i numeri. 500 domande evase sui buoni spesa contro le 2400 giunte sono una amara barzelletta. Le risorse sono disponibili dal 1 aprile.
Dopo sei mesi ritengo che una doverosa riflessione sul suo contributo alla città e sulla sua capacità di gestire un settore come le POLITICHE SOCIALI sia ormai tempo di farla.
E non coinvolga, strumentalmente, il personale, a cui io sarò sempre GRATO per l'egregio lavoro svolto in questi anni.
Piuttosto cerchi di essere più presente, perché evidentemente è quello che manca".
2 fotoPost di Raffaele Piemontese e Paolo Campo
Post Raffaele PiemontesePost Paolo Campo
  • Pd
  • notizie
  • Daniele Dalessandro
  • raffaele piemontese
  • Regione Puglia
  • Comune di Cerignola
  • Teresa Cicolella
  • Maria Dibisceglia
  • Rino Pezzano
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Commissione Prefettizia Cerignola
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” L’assessore alla Sicurezza conferma l'intervento degli agenti della Polizia Locale il 12 marzo scorso
L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” Il caso dei due anziani presi di mira dai bulli era stato denunciato alla Polizia Locale il 12 Marzo scorso
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola La nota dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella
Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il Comune di Cerignola tra gli esempi virtuosi di Antimafia Sociale della Regione Puglia Il progetto selezionato e citato è "La strada, c'è solo la strada su cui puoi contare"
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.